EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Un’idea natalizia per addobbare il balcone di casa

Un’idea natalizia per addobbare il balcone di casa?Ormai siamo entrati nella magia del Natale e  lo spirito natalizio ci pervade e vi proponiamo un’idea natalizia per addobbare il balcone di casa. Ecco alcune semplici idee per rendere questo bellissimo periodo dell’anno ancora più magico.

Per creare l’atmosfera natalizia direttamente sul vostro bancone, lo si può addobbare con palline di Natale fai da te. Mettiamo su un piccolo laboratorio attrezzato di colori, brillantini, piccole decorazioni, nastri e tutto il necessario per dipingere in casa le palline che verranno appese sul nostro abete, rigorosamente finto. Colorare in casa le palline di Natale non è solo un’occasione per dar sfogo alla creatività, ma anche un modo simpatico per divertirsi insieme ai bambini. Aggiungiamo, poi, fili di luminarie, a led, colorate , proiettori con giochi di luci, Babbi Natale di luce o stelle comete; volendo, si possono mettere alcune piantine di agrifoglio, oppure di pungitopo. E’ importante creare un’atmosfera magica.

Quando decoriamo il balcone, poniamo l’attenzione a come installiamo festoni e addobbi. Essendo soggetti alle intemperie esterne, occorrerà assicurarsi che non possano staccarsi o, peggio ancora, cadere.  Poi, per una questione di conservazione e di resistenza al freddo, le decorazioni esterne dovrebbero sempre essere realizzate in materiali resistenti che si possono conservare anche per l’anno successivo.

E allora…..Buon Natale a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *