EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’Immacolata, feste e mercatini

 

 

L’Immacolata è l’8 dicembre. La festività dell’Immacolata si basa sul dogma del concepimento senza macchia della Madonna. E’ un giorno di festa nazionale durante il quale si possono visitare sagre e mercatini natalizi.

L’Immacolata, i mercatini di Natale 2018
L’ 8 dicembre a Campomorone, in Liguria, apre il mercatino dell’artigianato con stand gastronomici. A Genova, da giovedì 6 dicembre 2018, è aperto il mercatino di San Nicola, che si svolge in piazza Sarzano.
Un mercatino molto antico e suggestivo è quello milanese degli Obej obej. Dal 6 fino a domenica 9 dicembre presso il castello Sforzesco si possono acquistare addobbi, giocattoli, prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia.

L’Immacolata, le sagre
A Castel d’Ario, in provincia di Mantova, fino a domenica 9 dicembre 2018 si può partecipare alla “Oss fest”, alla festa dell’osso. E’ un’occasione per gustare piatti tradizionali a base di carne divertendosi.

A Torre del Greco l’8 dicembre si ripete un’antichissima manifestazione religiosa con la processione della statua della Vergine.
Gli appassionati di presepi l’8 dicembre possono recarsi a Busalla, in Liguria, dove si può ammirare il presepe in movimento.
Invece, a Saltocchio, in provincia di Lucca, si può partecipare alla sagra dell’Immacolata. Laboratori, show coking, musica, cibo e tanto divertimento per adulti e bambini. I più piccoli potranno anche consegnare direttamente a Babbo Natale le loro letterine. La fiera apre dalle ore 09.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *