EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La festa della mamma, bellissime idee regalo

La festa della mamma cade la seconda domenica di maggio. E’ una ricorrenza importante che si festeggia, seppure con date differenti, in tutto il mondo.

La festa della mamma, le origini

E’ stata Ann Reeves Jarvis, negli usa, sul finire del 1800 a pensare a degli eventi destinati alle madri nordiste e sudiste. Il suo desiderio era favorire i sentimenti di pace per superare i drammi della guerra di secessione. La figlia Anna, agli inizi del XIX secolo istituisce una festa dedicata alle mamme. Bisogna però aspettare il 1914 perché la ricorrenza venga ufficializzata dal presidente americano Wilson. Nel nostro Paese, i festeggiamenti dedicati alle madri si diffondono soprattutto a partire dal 1950.

Idee regalo

Per la seconda domenica di maggio ecco tante idee regalo. La vostra mamma sarà lieta di ricevere un romanzo, un nuovo pc, degli attrezzi per fare sport oppure delle cuffie stereo. Per l’occasione si può preparare una torta o una crostata oppure un menù completo. Se si è abili col fai da te si possono realizzare soprammobili con la pasta di mais o di sale. Si possono trasformare bottiglie e barattoli in vasetti colorati o in simpatici porta penne. Inoltre, per la festa di tutte le mamme si può scegliere una piantina fiorita, un profumo, una crema particolare, un foulard o una bellissima borsa.

Qualsiasi sia il dono non bisogna dimenticare di accompagnarlo con un bigliettino d’auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *