EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’albero di Natale, addobbi fai da te

L’albero di Natale si addobba l’8 dicembre. Per tradizione, il giorno dell’Immacolata si allestisce anche il presepe.

L’albero di Natale, tante proposte
L’albero di Natale si addobba, per tradizione, l’8 dicembre. Colorato, vero oppure in materiali riciclati è uno dei simboli delle imminenti festività.
In commercio si trovano tante proposte, adatte anche a quanti hanno poco spazio. Se non volete rinunciare all’atmosfera natalizia ma non disponete di ampie metrature potete scegliere un albero da parete. In alternativa potete optare per un alberello da sistemare su una mensola o su un tavolo.
Invece, le tendenze per gli alberi da addobbare comprendono tante novità, a partire dai colori. Oltre ai tradizionali verde e rosso, quest’anno si usa tantissimo il bianco ed il sabbia. Un’alternativa è il rosa ed il nero che si può abbinare con l’argento o l’oro. Per quanto riguarda i materiali si prediligono quelli a basso impatto ambientale come, per esempio, il legno anche non trattato.

Addobbi e festoni, le idee
Per ottenere un ottimo risultato è essenziale dosare con attenzione il numero degli addobbi. Le decorazioni devono essere messe in maniera omogenea, senza trascurare le zone più alte ed i rami più interni.
Oltre alle palline e ai festoni da acquistare è possibile produrreda sé molte decorazioni.
Con la pasta di mais o di bicarbonato si possono creare delle formine da appendere. Invece, con il filo di ferro modellabile, nastrini o raffia è facile creare bellissime decorazioni che si possono sistemare anche sui mobili. Se si vogliono palline personalizzate basta acquistarne di polistirolo e poi rivestirle con stoffa, pizzi o carta regalo.
L’albero si può addobbare anche con mandarini, cioccolatini, nastrini e caramelle. Un’altra idea sono i biscotti che possono avere forme differenti. Con un pizzico di manualità, degli scampoli di stoffa, la colla a caldo e pezzetti di legno si possono realizzare stelle, cuori, elfi ed altri simpatici personaggi.

https://www.howtosocial.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *