EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’Avvento ed il calendario dell’Avvento fatto a casa

L’avvento è il periodo che precede il Natale. La prima domenica di Avvento è la più vicina al 30 novembre.

L’Avvento
Il termine Avvento significa venuta ed indica i giorni che mancano al Natale. E’ un periodo di preparazione alla nascita di Gesù che è composto da quattro domeniche.

Il calendario dell’Avvhttp://www.atuttafesta.org/2015/12/01/natale-2-0-le-tavole-regione-per-regione/ento, idee per farlo a casa
Il calendario dell’Avvento è una tradizione del Nord Europa oggi diffusa anche in Italia. E’ composto da 24 caselle che indicano i giorni dal primo dicembre alla vigilia di Natale.
Da acquistare al supermercato oppure online, si può costruire a casa usando vecchi oggetti. Per un calendario casalingo è sufficiente attaccare 24 bustine colorate, o buste da lettere, ad uno spago che andrà poi fissato ad una parete o ad un mobile. Sopra ad ogni busta andrà messo un numero compreso da 1 a 24. Al loro interno bisogna sistemare delle sorprese che saranno differenti secondo i destinatari. Per gli adulti si può scegliere fra penne, profumi, portamine, segna libri, cosmetici, olii essenziali, creme oppure buoni regalo. Invece, per i più piccoli si può spaziare dai cioccolatini alle matite, dalla frutta secca ai biscotti senza dimenticare giocattoli e pennarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *