EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le ricette di Halloween

Le ricette di Halloween sono colorate e spiritose. Per il 31 ottobre prepariamo con i nostri bambini tanti piatti golosi.

Le ricette di Halloween
Per l’ultimo giorno di ottobre prepariamo un menù simpatico ed alternativo. Ad Halloween non può mancare la zucca, proprosta sia in ricette salate che dolci. Noi vi suggeriamo una vellutata di zucca e yogurt

che si può accompagnare con crostini di pane raffermo. Per i dolci abbiamo pensato alla zucca candita, buonissima e perfetta anche per la merenda. Un altro dolce per la notte più mostruosa dell’anno è la torta di zucca e cannella, dal profumo inconfondibile. E’ una torta casalinga che si può accompagnare anche con una tazza di cioccolata calda o di semplice succo di frutta. Infine, prepariamo un tortino molto speciale. E’ un tortino con sangue di cioccolato, spaventoso e buonissimo.

Come apparecchiare
Halloween è una festa spensierata e divertente. Se si vuole preparare una tavola dedicata ai bambini si possono scegliere stoviglie colorate, realizzate in materiale riciclabile. Per rallegrare la tavola si possono usare pipistrelli di carta o di plastica, caramelle, ragni finti e zucche decorative.
Invece, se si vuole organizzare una festa speciale meglio optare per un centrotavola a tema, per esempio una composizione di frutti autunnali, come castagne e mele cotogne. In alternativa si può usare una zucca, anche non intagliata. I colori da preferire sono l’arancione, il nero ed il rosso che si possono abbinare con il bianco ed il beige. I classici segnaposto si possono sostituire con piccole zucche decorative sulle quali scrivere il nome dell’invitato.
Il menù si può arricchire con torte salate e crepes oppure con una bella teglia di lasagne.
A fine cena si può festeggiare con dolci spaventosi come le dita della strega, facili e veloci da preparare o con dei muffin decorati.
Buon Halloween!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *