EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa di compleanno a tema: i consigli per non sbagliare

Ogni anno arriva quel momento in cui il fatidico conto alla rovescia finisce e scocca l’ora – tanto attesa – del compleanno dei propri figli. È sempre una grande emozione e qualsiasi genitore vuol fare in modo che il giorno della festa sia veramente speciale. Allora iniziano i ‘sondaggi’ in Rete, alla ricerca delle migliori idee per creare un’atmosfera magica e indimenticabile. Alcuni preferiscono restare sul classico, organizzando degli happening semplici con piccoli giochi di società e caccia al tesoro uniti a qualche divertente balletto coreografico, altri invece sono pronti a trasformare un’intera stanza in un mondo ‘altro’ e congeniale al divertimento dei più piccoli.

Addobbi e decorazioni: via libera a creatività e fantasia

La prima cosa da fare per rendere l’ambiente divertente e perfetto per accogliere gli invitati e il festeggiato sarà scegliere i giusti addobbi e le decorazioni. Niente di meglio che optare per accessori come il coordinato festa a tema Me contro Te, pronto a ricreare in pochi attimi il mondo della coppia più amata dai ragazzini: Luì e Sofì. Se il vostro bambino o la vostra bambina si sentono supereroi o principesse, allora l’allestimento della festa a tema dovrebbe andare senza dubbio in queste direzioni. Allo stesso modo, questa considerazione vale anche per gli appassionati di scienze, di cucina e di animali. Condividere con gli amici il proprio stato d’animo e le personali passioni – in questo modo molto semplice – è importante per i bambini.

Piatti e bicchieri ma anche tovaglie e biglietti di invito sono a tema

L’organizzazione di un compleanno a tema coi fiocchi comincia sempre dalla scelta di veri e propri kit ricchi di accessori, stampati con le immagini dei ‘nostri’ eroi. Saranno composti dagli immancabili piattini e dai bicchieri, ma anche da tovaglioli, candele e festoni che serviranno ad addobbare la stanza. Anche il biglietto di invito è uno step essenziale, che rende subito evidente il tenore della festa (e contiene tutte le info essenziali come data e ora) e sono tutti accessori per la festa che potrete trovare su Europarty.it.

Il tema della festa deve essere continuamente richiamato durante il compleanno, affinché l’atmosfera sia omogenea. Nell’ambiente che ospiterà gli invitati sarà molto importante procedere alla decorazione di pareti, viottoli del giardino e gazebi outdoor con festoni e poster colorati ad hoc. Un ulteriore elemento essenziale da mettere a fuoco è infine la tovaglia, spesso difficile da reperire se non con un certo anticipo e ricorrendo ai popolari canali del web. Nel caso in cui non si trovi quella che ben si presta a ‘dialogare’ con il resto delle decorazioni, si potrà optare per un accessorio monocolore che all’occorrenza potrà essere poi riutilizzato.

La festa a tema deve trasudare creatività: stimolando la fantasia dei piccoli invitati questi risulteranno senza dubbio appagati e il compleanno sarà davvero memorabile. E che dire della torta? Ma è proprio quello il pezzo forte! Scegliere il disegno più iconico e divertente da imprimere su di essa – rigorosamente a tema – è pane per i migliori artigiani pasticceri, che verranno ingaggiati per tempo per realizzare piccoli grandi (e buonissimi) capolavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *