EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa dei nonni, tanti lavoretti creativi

Il 2 ottobre ricorre la festa dei nonni. Per il 2 ottobre vi suggeriamo tanti lavoretti creativi per una giornata speciale.

Il 2 ottobre, la storia
In Italia, la festa dei nonni è stata istituita con la legge 159 nel 2005. L’intento è valorizzare la figura dei nonni che contribuiscono, attivamente, all’educazione dei nipoti. Il 2 ottobre coincide con la festa degli angeli custodi, una ricorrenza religiosa molto importante.

Festa dei nonni, lavoretti creativi
Per la festa dei nonni i bambini possono creare tanti piccoli regali fatti da loro. I più piccini potranno decorare, con colori specifici, vasi e bottiglie di vetro all’interno dei quali mettere un mazzo di fiori.
Con del materiale economico si può preparare un bellissimo quadro. E’ necessario acquistare un cartoncino e scegliere delle foglie secche di colori e dimensioni differenti. Si attaccheranno al cartoncino in modo da creare una bella composizione. Se si vuole rendere il dono ancora più speciale si potrà usare una cornice a giorno, facilmente reperibile anche nei grandi supermercati.
I genitori potranno aiutare i piccoli a preparare qualche leccornia per i nonni come una torta o delle frittelle.
Se i nonni amano il cioccolato si possono preparare con i nostri figli dei biscotti molto facili. In una ciotola si mettono 300 grammi di farina, 1uovo e si mescola. Si aggiungono 100 grammi di burro fuso, 100 grammi di zucchero e la scorza di mezzo limone. Dopo aver impastato si mettono 100 grammi di cioccolato tagliato grossolanamente e mezza bustina di lievito. Si lavora ancora e poi si dà forma ai biscotti aiutandosi con un mattarello; si possono ritagliare col bordo infarinato di un bicchiere. I biscotti si cuociano in forno caldo per circa 10 minuti a 180 gradi. Per renderli ancora più golosi si possono intingere nel cioccolato fuso.
Buona festa dei nonni!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *