EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La festa della mamma, storia ed idee regalo

La festa della mamma è una ricorrenza nata in America sul finire del 1800. Nel nostro Paese la festa della mamma si celebra la seconda domenica di maggio.
Per l’occasione vi suggeriamo tante idee regalo da accompagnare con un bigliettino d’auguri.

La festa della mamma, la storia

La ricorrenza nasce sul finire del 1800 in America. Per offrire un sostegno alle famiglie meno abbienti, la signora Ann Reeves Jarvis crea delle speciali associazioni. In seguito, si impegna per istituire una festa per le madri. Sarà però la figlia Ann a pensare ad una giornata di festa dedicata alle mamme. Ottenuto da subito un grande successo, il presidente americano Wilson la trasforma in ricorrenza ufficiale nel 1914.
La festa della mamma in breve diventa una celebrazione internazionale anche se perde, in parte, le caratteristiche iniziali. L’aspetto sociale della ricorrenza si è stemperato con il desiderio di trascorrere, semplicemente, un giorno di divertimento.
Nel nostro Paese si diffonde a partire dagli anni 1950.

La festa della mamma, come festeggiare

In Italia si festeggia la seconda domenica di maggio. La tradizione vuole che i regali più amati siano i fiori ed i cioccolatini. Tutti i doni devono essere accompagnati con un bigliettino d’auguri da compilare personalmente.
Si può scegliere un abbonamento in piscina, in palestra o per il teatro ma anche un bonus da spendere in un grande magazzino.
Per l’occasione si può preparare un semplice dolce, come una torta, o un bel biglietto d’auguri colorato.
Con una spesa minima si può ordinare online un calendario speciale o un libro fotografico. Per la festa della mamma si può optare per un rossetto, una crema di bellezza o un set per la cura delle unghie. Altre idee sono i profumi, le borse e piccoli accessori personali come foulard, sciarpe o portachiavi.

Saranno molto graditi i gioielli, sia di alta gioielleria che artigianali o creati con materiali di riciclo, e gli orologi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *