EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pasqua, gli addobbi per la nostra casa

Gli addobbi per Pasqua rendono le nostre abitazioni più belle. Da acquistare o da realizzare da sé, vi suggeriamo tanti addobbi per Pasqua.

Gli addobbi per Pasqua, idee per il fai da te

Per rallegrare le nostre case è possibile realizzare molte decorazioni a tema pasquale.
Dei barattoli di vetro trasparente riempiti con sabbia colorata o con petali di fiori daranno subito un’aria festosa all’ambiente. Una vecchia tazza di porcellana potrà diventare un vasetto fiorito.
Con i ferri o l’uncinetto si possono realizzare simpatici pulcini, angeli o coniglietti.
Invece, dalla tradizione del nord Europa arriva l’albero di Pasqua. Colorato e beneaugurante rappresenta la rinascita e la bella stagione. Si realizza con dei rami in fiore, per esempio di mandorlo o di pesco, un vaso capiente e tanta fantasia. Dopo aver sistemato i vasi si procede ad addobbarli con nastrini, coccarde ed ovetti di cioccolato. L’albero si può completare con fiori di carta, pulcini e coniglietti di stoffa.

Gli addobbi per Pasqua, consigli
I simboli pasquali più noti sono i pulcini, le colombe e le uova. Per festeggiare si possono scegliere pulcini, fiori e coniglietti. In commercio si trovano moltissimi oggetti a tema come, per esempio, cestini e fiori di stoffa.
Un addobbo semplice, e poco costoso, è rappresentato dalle candele colorate. Perfette sulla tavola o su un tavolino si possono sistemare all’interno di un vaso o di un mastello e poi impreziosire con dei fiocchetti. Per addobbare la casa andranno benissimo dei mazzi di fiori o delle piantine di tulipani collocate in ciotole colorate. In alternativa si potranno acquistare dei vasetti di piante aromatiche con le quali creare composizioni fantasiose.
I colori maggiormente adatti a questa ricorrenza sono il giallo, il rosa, il verde e tutte le tonalità della primavera. Nella stanza dei bambini non possono mancare le tradizionali uova dolci da abbinare con coniglietti o campane di cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *