EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La festa delle donne, i dolci golosi

 

La festa delle donne è una giornata con un profondo significato sociale. L’8 marzo ricorre la festa delle donne, la cui origine si fa risalire ai primi decenni del 1900. Per l’occasione si può regalare un dolce oppure organizzare un piccolo buffet. Vi suggeriamo dei dolci colorati, facili e golosi.

La festa delle donne, i dolci golosi
Sulle tavole dell’8 marzo non può mancare un tocco di giallo, colore che richiama le mimose.
Per questa giornata così importante si può organizzare un piccolo rinfresco oppure sorprendere la propria compagna con un fine pasto delizioso.
La prima proposta è la mousse al mandarino, il dolce dessert dell’ 8 marzo, veloce, fresco e dal sapore delicato.
Un altro dolce casalingo che piacerà certamente a tutti è la torta di banane e cioccolato. L’8 marzo è il giorno giusto per gustare uno dei dolci più amati, il tiramisù. Noi vi suggeriamo un imperdibile tiramisù light.
Se amate la frutta, la ricetta perfetta è l’ananas a sorpresa. E’ senza cottura, si può preparare in anticipo e si può personalizzare magari con un pizzico di cannella o di cioccolato fondente.
Veramente squisite e facili anche le mele al vino con gelato.
Invece, chi è alla ricerca di una ricetta deliziosa e versatile può provare la torta marmor dolce. Bellissima e morbida è perfetta anche per la merenda e la colazione.

La festa delle donne, la tavola
Per l’8 marzo si può preparare un piccolo e grazioso centrotavola fiorito. Un mazzetto di mimose o un vasetto di primule doneranno a tutto l’ambiente una grazia speciale.
Il galateo insegna che il coltello si posiziona a destra, la forchetta a sinistra ed il tovagliolo a sinistra del piatto.
Il menù può contenere  piatti  a tema giallo come, per esempio, gli spaghetti integrali alle carote.
In alternativa si può optare per un secondo di pesce e contorno, il tutto accompagnato da un ottimo vino italiano.
Buon 8 marzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *