EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Costume di Carnevale da pirata per bambina

Costume di Carnevale da pirata per bambina è divertente e facile da realizzare. Con il giusto trucco il costume di Carnevale da pirata per bambina sarà il più bello di tutti.

Il costume di Carnevale da pirata per bambina

Per trasformare nostra figlia in una vera pirata bisogna scegliere una bella camicia bianca, preferibilmente con maniche ampie. Se non fosse lavorata si possono applicare dei pizzi al colletto e ai polsini. I pantaloni dovrebbero arrivare a metà gamba ed essere neri. Si può utilizzare un vecchio capo da accorciare e da guarnire con dei nastri. Il costume comprende delle calze bianche e degli stivali tronchetti marrone scuro oppure neri.
In alternativa i pantaloni possono essere lunghi e messi dentro degli stivali alti, sempre di colore scuro.
Per difendersi dal freddo, la nostra bambina pirata può indossare un bel mantello lungo che si può acquistare online. Invece, se si è abili col fai da te è sufficiente acquistare della stoffa, per esempio ciniglia. Da due lati si applicano dei bottoni a pressione o due cordini, in modo da poter chiudere il mantello al collo.

Il costume di Carnevale da pirata per bambina, il trucco

Il trucco da pirata per bambina è semplice ma di grande effetto. Si applica una matita nera sulla rima ciliare superiore e poi su quella interna inferiore.
Per un tocco speciale su una guancia si può disegnare un piccolo teschio stilizzato, usando la matita nera. Si completa indossando una benda che copra un occhio ed una bandana che si può abbinare ad un cappello da pirata da acquistare in un negozio di giocattoli.
Il costume comprende anche degli orecchini di bigiotteria, preferibilmente vistosi e colorati. La spada di plastica può essere sostituita da una di cartone creata in poche mosse. Si ritaglia la sagoma di una lama con impugnatura, si ritaglia e si colora. La spada si può fissare facendo un piccolo foro nell’impugnatura, all’interno del quale fare passare un cordino.
Buon Carnevale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *