EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La Befana le feste ad Urbania e a Padova

 

La Befana è una festa allegra che ricorre il 6 gennaio. In tutta Italia, in occasione della Befana si svolgono manifestazioni, eventi tradizionali e sagre.

La Befana, la feste ad Urbania e a Padova

Ad Urbania torna anche quest’anno la grande festa dell’Epifania. Nella città delle Marche, a partire da venerdì 4 fino a domenica 6 gennaio 2019, sono previsti numerosi eventi come degustazioni, mostre e laboratori. Da non perdere la discesa della Befana e i tanti spettacoli per bambini ed adulti.
I più piccoli potranno visitare la casa della Befana ed incontrare la simpatica vecchina.
A Padova il 6 gennaio i bambini riceveranno delle calze e si potrà assistere a spettacoli musicali. Divertimento, degustazioni e tanto altro a Prato della Valle.

La Befana, festa in casa
L’Epifania si può festeggiare anche a casa con una bella festa. Dopo aver stabilito gli invitati si può procedere con gli addobbi e le decorazioni. Palloncini colorati e calze si possono sistemare sui mobili e sulla tavola. In commercio si trovano scope, cappelli da strega e piccole Befane di vari materiali che possono anche essere regalati agli invitati. Dopo il rinfresco si può giocare a carte, con dei giochi di società oppure guardare insieme un bel film.
Il menù della festa del 6 gennaio può essere una golosa merenda, adatta per i bambini, o un pasto completo e sfizioso. Per i piccoli di casa si può preparare una torta da farcire con della marmellata, dei biscotti o dei bignè da riempire con cioccolato o crema pasticcera. I bambini apprezzeranno anche piatti come alette di pollo, tramezzini o crocchette di verdure.
Invece, per il veglione o il pranzo della Befana più complesso si può servire della pasta al forno seguita da cartocci di pesce e verdure o da uno stufato. Per concludere dei dolci della tradizione come i befanini della Versilia o la pinza veneta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *