EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Albero di Natale 2018, colori e decorazioni

L’albero di Natale del 2018 è decorato con colori tenui e delicati come il rosa e l’azzurro. Le tendenze propongono che sull’albero di Natale del 2018 vengano sistemati addobbi in feltro e legno.

L’albero di Natale del 2018, i colori

Il giorno dell’Immacolata è dedicato, per tradizione, all’addobbo dell’albero di Natale.
I colori più amati per queste feste sono il bianco, il rosa ed i metallizzati.
Moltissime le proposte di alberi creati con materiali a basso impatto, come il legno.
Qualora non si avesse molto tempo per l’allestimento si possono scegliere i pini già colorati oppure pennellati con finta neve.
Se si possiede già degli anni passatisi può rinnovare sistemandolo all’interno di un bel contenitore. Per ricreare l’atmosfera ai piedi dell’albero si può stendere un morbido e colorato tappeto.
L’idea per chi ha un piccolo appartamento e non vuole rinunciare all’aria di festa sono i mini abeti già decorati.

L’albero di Natale del 2018 le decorazioni
Palline, fiocchetti, stelle e campane sono sempre attuali, soprattutto se hanno applicazioni luccicanti.
Anche quest’anno si riconferma il desiderio di essenzialità e di rispetto della natura. Via libera a semplici palline trasparenti o create con materiali di scarto. Molto apprezzate tutte le decorazioni fai da te ottenute con legno, stoffa, dolcetti o caramelle colorate.
Per un albero vintage e bellissimo il suggerimento è scegliere scatoline di carta, angioletti, pupazzetti e palline che al loro interno contengano rappresentazioni natalizie o della semplice neve sintetica.
Sull’albero di Natale si possono mettere cioccolatini, frutta fresca e decorazioni in feltro a forma di stella o di cuore. Le tonalità da preferire sono il blu, l’argento ed il rosa tenue. Si possono abbinare con il bianco e l’oro.
Per le altre zone della casa l’atmosfera natalizia si crea con tappeti, cuscini a tema o peluche con indosso l’abito inconfondibile di Babbo Natale.
Invece, sui mobili si possono posizionare stelle di legno, candele oppure vasi trasparenti riempiti di piccole perline dorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *