EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le decorazioni di Halloween per la casa e la tavola

 

 

Le decorazioni di Halloween si possono facilmente creare a casa. Pipistrelli, ragni, gufi e streghe sono soltanto alcune delle decorazioni di Halloween fai da te e poco costose.

Le decorazioni di Halloween per la casa

Per la notte del 31 ottobre la casa si può decorare in maniera creativa e simpatica senza dover spendere cifre elevate.
Gli addobbi per la notte più mostruosa dell’anno non possono prescindere dalle zucche vere o finte, per esempio di ceramica. Le zucche possono essere intagliate e svuotate così da poter ospitare una candela o un lumino. Se non si è particolarmente abili utilizzando un pennarello indelebile sulle zucche si possono disegnare occhi e bocca.
Le decorazioni di Halloween comprendono anche dei pipistrelli da attaccare a porte e finestre o da appendere al soffitto. Per i pipistrelli è necessario del cartoncino nero, delle forbici e dello scotch biadesivo. La sagoma si può scaricare da internet oppure disegnare a mano libera sul cartoncino e poi ritagliarla. Lo stesso procedimento è valido per gatti neri e streghe.
All’uncinetto o con i ferri si possono creare moltissimi soprammobili spaventosi come ragni, fantasmi o manici di scopa.

Le decorazioni di Halloween per la tavola
Il giorno di Halloween si festeggia indossando costumi divertenti, ballando ed assaporando piatti mostruosi.
La tavola del 31 ottobre si tinge di nero, rosso ed arancione. Il centrotavola di Halloween può essere costituito da una composizione di zucche decorative che si trovano in vendita sia nei supermercati che dai fiorai. In alternativa si può acquistare un piccolo cappello da strega o un simpatico gufo colorato, di pezza o di ceramica.
Le stoviglie di Halloween possono essere arancioni abbinate ad una tovaglia nera oppure si possono acquistare dei bicchieri rossi da utilizzare con tovaglie bianche. Per completare si possono sistemare delle candele basse all’interno di vasi trasparenti o si possono riempire dei barattoli di vetro, privati delle etichette, con caramelle colorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *