EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I costumi per Halloween per bambini ed adulti

 

I costumi per Halloween possono essere realizzati a casa o acquistati. Diavoli, streghe, mummie e zucche sono soltanto alcuni dei costumi per Halloween adatti ad adulti e bambini.

I costumi per Halloween per bambini
I più piccoli, la notte del 31 ottobre, possono trasformarsi in pagliacci, pirati, streghe o gattine. Molti dei travestimenti possono essere realizzati a casa; è questo il caso del fantasma o del vampiro. Per il trucco da vampiro bastano un rossetto rosso ed una dentiera da comprare nei negozi di giocattoli. Invece, il costume necessita di un pantalone scuro, una camicia bianca ed un mantello nero, da realizzare anche con uno scampolo di stoffa.
La notte di Halloween le bambine possono essere truccate da zucchette, usando un cerone arancione ed una matita verde con la quale disegnare, sulle guance, foglie e piccole zucche.
I più piccoli potranno diventare dei cavalieri invincibili indossando uno scudo acquistato oppure creato con un vecchio cartone colorato. Per il travestimento andrà benissimo una calzamaglia bianca ed una maglia da coprire con una tunica sbracciata.

I costumi per Halloween per adulti
La scelta di costumi per Halloween per gli adulti è molto ampia. Si può prendere ispirazione da serie televisive, come la “Famiglia Addams, o da film gialli come “Il silenzio degli innocenti” o “Suspiria”. Altre idee possono arrivare dai fumetti come Tex o l’Uomo Ragno.
Se non si desidera indossare un costume si può optare per una parrucca colorata o un altro accessorio come un cappello da cowboy o un uncino da sistemare sopra una mano.
Le donne possono decidere di festeggiare la notte più spaventosa dell’anno con una nail art ad hoc. I colori più indicati sono il nero, il rosso e l’arancione mentre i disegni spaziano dai ragni ai teschi.
Si può anche pensare ad un make up a tema. Un bel mascara glitterato o un eyeliner viola scuro o marrone possono contribuire a creare un trucco di tendenza e, allo stesso tempo, adatto ad Halloween.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *