EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La festa dei nonni, cosa regalare

La festa dei nonni è il 2 ottobre ed è stata istituita per legge nel 2005. Le idee regalo per la festa dei nonni sono davvero tante e simpatiche. Per martedì 2 ottobre 2018 vi proponiamo alcuni doni speciali e bellissimi da accompagnare sempre con un biglietto d’auguri scritto da voi.

La festa dei nonni, i regali
In occasione di martedì 2 ottobre si può sorprendere i nonni con un invito al ristorante oppure al cinema. In alternativa potete regalare una giornata alle terme, degli ingressi in piscina o un corso di ballo di coppia.
Se amano leggere andranno benissimo romanzi e saggi ma anche libri di poesia, di giardinaggio o di bricolage.
Per rendere più comodo il divano dei nonni si possono scegliere dei morbidi cuscini, una coperta di peluche, morbida ed avvolgente o una pratica borsa elettrica dell’acqua calda.
Il 2 ottobre può essere l’occasione giusta per regalare dell’abbigliamento sportivo, un contapassi o degli attrezzi per fare movimento a casa.
Certamente molto graditi i regali enogastronomici come una selezione di mieli nazionali, del vino o una confezione di pasta artigianale.

La festa dei nonni, regali poco costosi

Per festeggiare gli amati nonni non è necessario spendere tanto quanto, piuttosto, scegliere col cuore un regalo personalizzato.
Una bella idea è preparare un pomeriggio da passare insieme durante il quale servire una torta, anche comprata, e un buon caffè o della cioccolata calda.
Se si è portati per il cucito o l’uncinetto si possono realizzare simpatici portachiavi e portapenne ma anche centrini e runner.
Con un piccolo impegno economico si possono acquistare degli ingredienti per preparare un ciambellone o dei golosi biscotti ma anche un liquore, come quello al cioccolato o al caffè.
Sfruttando la fantasia potete ritagliare e sistemare delle fotografie di famiglia in una cornice a giorno da accompagnare con un bigliettino d’auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *