EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Aperitivo analcolico per la festa della donna

L’aperitivo analcolico per la festa della donna è profumato e colorato. Da offrire alle amiche o da sorseggiare con la donna amata l’aperitivo analcolico per l’8 marzo si può accompagnare con delle bruschette o dei biscotti.


La giornata internazionale della donna è un’occasione importante per esaltare il ruolo della donna nella nostra società. Le origini di questa ricorrenza risalgono agli inizi del 1900 quando negli Usa si inizia a riflettere sullo sfruttamento del lavoro femminile. Nel 1910 le donne del partito socialista indicono una giornata di festa. La decisione di farla cadere proprio l’8 marzo è successiva ed è determinata dal desiderio di ricordare le manifestazioni russe del 1917.
Il simbolo per eccellenza di questo giorno è la mimosa, un fiore profumato che fiorisce proprio in questo mese. La mimosa è stata scelta nel 1947 da tre donne dell’Unione italiana donne.
Per la festa della donna è possibile organizzare una cena fuori con le amiche, una semplice festa a casa oppure una cena a tema scegliendo, per esempio, soltanto pietanze colorate di giallo o arancione.
L’8 marzo non dimenticate di inviare gli auguri alle donne importanti della vostra vita e se è possibile di accompagnarli con un piccolo dono come un libro, una scatola di cioccolatini o una piantina fiorita.
Vediamo come preparare l’aperitivo analcolico.
Ingredienti:
3 arance
Zenzero fresco
100 ml di gassosa
4 mandarini
1 lime
Zucchero semolato
ghiaccio
Inumidiamo il bordo del bicchiere e poi passiamolo sopra un vassoio contenente qualche cucchiaio di zucchero. Peliamo lo zenzero e tagliamolo a fettine poi laviamo il lime e ricaviamone due fette. Incidiamole in modo da poterle sistemare sul bordo del bicchiere.
Spremiamo le arance ed i mandarini e filtriamo il succo. Aggiungiamo mezzo cucchiaino di zenzero e la gassosa Mettiamo qualche cubetto di ghiaccio nei bicchieri, uniamo la spremuta e mescoliamo. Sistemiamo una fettina di lime sul bordo di ogni bicchiere e serviamo con delle cannucce colorate.
Buona festa della donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *