EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Trucco da pin up per Carnevale

 

Il trucco da pin up si può sfoggiare per le feste di carnevale. Femminile e di gran moda il trucco da pin up è facile da realizzare e non prevede spese eccessive. Il trucco da pin up è caratterizzato da alcuni dettagli particolari come il rossetto rosso lucido, l’eyeliner intenso e l’acconciatura vaporosa e morbida.
Vediamo come realizzare il nostro make up.

 

Trucco da pin up, il volto
Dopo aver applicato una crema idratante stendiamo un buon fondotinta chiaro la cui tonalità non sia eccessivamente differente da quella del proprio incarnato.
Un punto fondamentale del trucco da pin up sono gli occhi che sono incorniciati da sopracciglia folte ed arcuate. Per renderle più spesse ed ordinate si può ricorrere ad una matita specifica per sopracciglia di colore scuro.
Lo sguardo delle dive anni 1950 era evidenziato dall’abbondanza di eyeliner. Col pennellino si traccia una riga sottile sulla rima superiore dell’occhio iniziando dall’angolo esterno. Giunti all’angolo esterno bisogna creare una coda leggermente piegata da ripassare più volte così che risulti evidente.
Il make up prevede un bel rossetto rosso, preferibilmente, lucido. Prima però è meglio usare uno stick nutriente così che il risultato sia di grande morbidezza. Per un effetto ancora più stupefacente il rossetto può essere accompagnato da una matita di colore uguale, utile per ingrandire il contorno delle labbra ed accentuare l’arco di Cupido.
Per completare evidenziamo gli zigomi con della cipria o del blush chiaro.

Trucco da pin up, l’acconciatura
L’acconciatura classica da pin up è sciolta e vaporosa e si può ricreare con il ferro per capelli o con una spazzola termica
L’accessorio che rende il make up veramente inconfondibile e bellissimo è una fascia di tessuto da indossare come vezzoso cerchietto.
I capelli si possono pettinare con onde morbide e ciuffo oppure con una frangetta bombata. Nel caso in cui i propri capelli siano molto corti è possibile pensare di utilizzare una parrucca facilmente reperibile online o nei negozi di giocattoli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *