EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa di carnevale a casa, come organizzarla

Una festa di carnevale si può organizzare facilmente a casa. Per divertirsi con una festa di carnevale bisogna, per prima cosa, stabilire un tema ed il numero degli invitati.

Festa di carnevale, organizzazione
Per una festa di carnevale a casa è importante stabilire un tema in base al quale addobbare gli ambienti e travestirsi. Le opzioni sono davvero illimitate; se si tratta di bambini potete optare fra animali, personaggi dei fumetti o dei cartoni animati.
Invece gli adulti potrebbero preferire le maschere tradizionali italiane, da Stenterello a Pantalone, i mestieri oppure i grandi personaggi del passato.
Il tema della festa deve essere indicato negli inviti dove bisogna riportare anche l’orario e il luogo di incontro.
La festa di carnevale è un’occasione per ritrovarsi ma anche per ballare. Ecco perché bisogna avere a disposizione una stanza dove potersi muovere e dove sistemare lo stereo. La musica può essere ispirata al tema della serata o, più semplicemente, alle vostre preferenze.
La serata di festa può concludersi con una cena durante la quale servire pietanze appetitose ma non eccessivamente complesse come lasagne, pasta al forno, cartocci di pesce, arrosti di carne. In conclusione un buon vino dolce da abbinare con dolci tipici di questa festa.
Invece per un rinfresco si può pensare ad insalate miste, tramezzini, rotoli di frittate e tanti dolci carnevaleschi come frappe, fatti fritti e tortelli.

Festa di carnevale, gli addobbi
Per la festa di carnevale a casa gli addobbi sono fondamentali per ricreare un’atmosfera divertente e spiritosa.
Sulle finestre e sulle porte si possono applicare, con dello scotch biadesivo o telato, mascherine di carta colorata oppure degli sticker da acquistare nei negozi di giocattoli oppure online.
Per rallegrare l’atmosfera via libera a bandierine e festoni ma anche palloncini da personalizzare con pennarelli indelebili o colla glitter. Le stelle filanti possono essere disposte sui mobili, all’interno di vasi di vetro trasparenti oppure utilizzate per simpatiche creazioni. Possono essere incollate su un cartoncino colorato precedentemente sagomato, per esempio, a forma di mascherina o di rettangolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *