EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Befana 2018, come trascorrerla

La Befana è una festa molto antica. La ricorrenza della Befana si festeggia sabato 6 gennaio 2018. Le manifestazioni per l’Epifania sono innumerevoli e comprendono appuntamenti sia per gli adulti che per i bambini.
Vediamo dove trascorrere il giorno della Befana.

 

La Befana in Emilia Romagna
In Emilia Romagna gli appuntamenti per festeggiare la Befana sono davvero tanti. A Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, la festa per la Befana inizia venerdì 5 e si conclude sabato 6 gennaio 2017.
Il giorno dell’Epifania alle ore 14.30 a Bagnacavallo in Piazza della libertà è previsto l’arrivo della Befana. I più piccoli potranno giocare con giochi di legno e rispettosi dell’ambiente e con le proposte del laboratorio delle streghe. Per tutto il pomeriggio ci sarà musica, animazione e distribuzione di tante delizie come le caldarroste.
A Ravenna la simpatica vecchina arriva sabato 6 gennaio 2018 presso il Mutuo soccorso di villa San Martino. L’appuntamento è per le ore 15.00

La Befana in Umbria e Toscana
A Foligno, in provincia di Perugia, la Befana dei Vigili del Fuoco arriva al pomeriggio di sabato 6 gennaio 2018. La simpatica vecchina scende dal Palazzo Comunale per portare gioia e piccoli doni a tutti i presenti. La manifestazione torna dopo un’assenza di un anno, causata dai terribili effetti del sisma. Per l’evento è prevista la presenza della cantante lirica Alessandra Ceciarelli che si esibirà con alcuni brani.
A Montemurlo, in provincia di Prato, la festa dell’Epifania è ricca di attività e manifestazioni. Fra tutti vi segnaliamo gli eventi del borgo della Rocca si svolgono molte attività dedicate ai più piccoli. Inoltre, si potrà ammirare l’arrivo della Befana che scenderà dal campanile di San Giovanni.
La magia del 6 gennaio si vive anche a Gualdo Tadino dove a partire dalle ore 16.00 è aperta la casa della Befana e alle ore 17.00 si calerà dalla torre del Palazzo del podestà. Inoltre, in Piazza martiri della libertà si può divertire a pattinare sulla pista aperta tutti i giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *