EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Hai addobbato la casa per Capodanno?

Le decorazioni per la casa per la notte di San Silvestro del 2017 e per Capodanno 2018 sono brillanti e glamour. La tonalità immancabile per l’ultima notte dell’anno è il rosso, che simboleggia la fortuna mentre a Capodanno si può osare con l’oro, l’argento o il metallizzato.

Addobbi San Silvestro 2017

A San Silvestro le case si addobbano con fiori, piante e ghirlande, soprattutto di pungitopo e vischio. La tradizione vuole che una di vischio sia appesa alla porta d’ingresso e proprio qui sotto ci si baci allo scoccare della mezzanotte.

Le decorazioni di San Silvestro 2017,per la casa, sono semplici e innovative perché impiegano, soprattutto, materiali naturali come il legno e colori tenui e polverosi. La casa si può allestire con piccoli soprammobili portafortuna, per esempio a forma di cornucopia o gufi, o ricercati candelabri.

Gli addobbi dell’ultima notte del 2017 comprendono anche tende e copri divani; per questi ultimi si può osare con un tessuto a lavorazione patchwork, molto di moda, o con il tartan.

Per San Silvestro bisogna avere pronti i bicchieri per il brindisi di mezzanotte. Si possono scegliere abbinati al servizio utilizzato per la cena oppure differenti ma preziosi, per esempio con lo stelo lungo e bordati.

Sulla tavola dell’ultima notte del 2017 si possono portare i colori del momento: l’azzurro, il blu, il rosa ed il bianco, elegante ed intramontabile.

Addobbi Capodanno 2018

Il primo giorno dell’anno, si dice, che possa preannunciare l’andamento del tempo restante. La casa, per il Capodanno del 2018, è ricercata, luminosa e ben curata. Gli addobbi più glamour sono l’argento, l’oro ed il bianco che può essere ravvivato da inserti rossi. L’atmosfera di Capodanno è magica, così come le composizioni floreali che possono essere disposte in sostituzione del centrotavola e sui mobili. La tendenza moda per la decorazione casa è la semplicità e l’innovazione che può prendere ispirazione dal mondo della natura. Pigne e ramoscelli verdi si possono abbinare con nastri colorati, conchiglie e pietre. Per il primo giorno dell’anno si possono creare delle decorazioni a tema disponendo candele colorate, centrini e runner impreziositi da punti luce.

Per la tavola del Capodanno del 2018 le stoviglie possono essere classiche, con piccoli disegni, oppure più bizzarre, per esempio decorate con simpatici alberi in miniatura; le tonalità più impiegate sono il rosso, il verde, il bianco e l’oro.

Gli addobbi per la casa di Capodanno del 2017 prevedono l’impiego di tessuti che vengono dal passato come il velluto, usato anche per creare campanelle e altre decorazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *