EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Immacolata, ponte 8 Dicembre Gli eventi

Venerdì 8 dicembre è il giorno dell’Immacolata. L’Immacolata in Italia è festa nazionale ed è la giornata riservata, per tradizione, all’addobo dell’albero di Natale. In occasione della festa dell’Immacolata si svolgono numerosi eventi come l’inaugurazione dei mercatini natalizi.

Vediamo alcune destinazioni dove trascorrere l’Immacolata.

Immacolata borghi e rocche

Per l’Immacolata si può raggiungere uno dei borghi più belli d’Italia, Castellarquato in provincia di Piacenza. Venerdì 8 dicembre 2017 a Castellarquato si svolge “Winterland” una manifestazione ricca di appuntamenti per tutti. In un contesto incantato si possono ammirare i mercatini di Natale, fare acquisiti e degustare prodotti locali. inoltre, a Castellarquato si possono visitare monumenti e mostre, ascoltare musica ed assistere a spettacoli di Natale.

L’appuntamento è a partire dalle ore 10.00. Durante tutto il giorno è possibile farsi immortalare in un set fotografico romantico e visitare la rocca Viscontea a lume di candela.

Durante i giorni delle festività natalizie si possono visitare i borghi e i mercatini di Natale dell’Abruzzo viaggiando in treno. Sono previsti dei treni per i mercatini che toccano borghi incantati immersi nel verde del parco Nazionale della Majella. Fra i tanti itinerari previsti è possibile giungere fino a Roccaraso e al suo villaggio di Babbo Natale.

Invece, il treno del presepe vivente è previsto martedì 26 dicembre 2017 con partenza da Sulmona. Il singolare convoglio tocca molti paesi e borghi meravigliosi dove è possibile assaporare le delizie locali e ammirare le tante bellezze.

Il giorno dell’Immacolata di può raggiungere Stupinigi dove presso la palazzina di caccia si tiene “Natale è Reale”. L’evento di protrae da venerdì primo dicembre a domenica 10 dicembre 2017. Sono previsti spettacoli, laboratori, degustazioni ed eventi per adulti e bambini che potranno fotografarsi con Babbo Natale ed ammirare il grande Presepe meccanico.

Immacolata a Salerno

L’8 dicembre si può trascorrere nella bella città di Salerno dove si tiene “Luci d’artista 2017”. L’evento, aperto sabato 11 novembre, si protrae fino a domenica 21 gennaio 2018 e propone installazioni artistiche, musica e tanto altro.

“Luci d’artista” è un evento internazionale che addobba con meravigliose creazioni tutto il centro, compreso lo storico giardino della Minerva. Le illuminazioni del giardino della Minerva, usato dalla scuola medica salernitana per approvvigionarsi di piante mediche, rendono ancora più unico questo luogo facendolo conoscere a tutti, compresi i turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *