EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Costume da gatto per Halloween

Il costume da gatto è un grande classico di Halloween. Facile da realizzare e perfetto per bambini ed adulti il costume da gatto si realizza con pochi accessori e molta fantasia.
Per la notte del 31 ottobre si può realizzare un costume da gatto sia da femminuccia che da maschietto recuperando vecchi capi e con una spesa contenuta. Anche per gli accessori, come la coda e le orecchie, si possono trovare delle alternative riciclando vecchi materiali, come per esempio scarti di stoffa e cartoncini colorati.

Costume da gatto da bambina

Il costume da gatto da bambina per Halloween è veramente delizioso. L’occorrente per un bellissimo costume da gatto sono delle calze nere coprenti, una gonnellina corta a pois bianchi e neri ed una maglietta grigia o bianca, un cerchietto, del cartoncino nero e della colla. Il primo passo è creare le orecchie da gatto disegnando due piccoli triangoli sul cartoncino nero e poi ritagliandoli. Si incollano sul cerchietto lasciando asciugare con cura.
Per il giorno di Halloween si indossano gli indumenti completandoli con delle ballerine o degli stivaletti bianchi o grigi. Se si vuole rendere il costume da gatto ancora più particolare si può acquistare una coda, per esempio online o nei negozi di giocattoli, oppure crearla utilizzando scampoli di tessuto nero con i quali ricoprire un pezzo di fil di ferro da giardinaggio o un tubo di cartone, come quelli della carta casa.

 

Costume da gatto da bambino

Il costume da gatto per Halloween piace moltissimo anche ai maschietti. Per realizzare il costume da gatto bisogna avere dei pantaloni stretti grigi o neri, una maglietta a collo alto dello stesso colore ed un nastro bianco. La notte di Halloween il piccolo può indossare tutti i capi completando con un nastro da annodare al collo e degli stivaletti grigi o neri. Per rendere il costume da gatto più completo si può acquistare una coda oppure crearla cucendo degli scampoli di stoffa nera in modo da avere una forma tubolare. Si riempie con carta oppure con altri scarti di stoffa, si richiude e poi si cuce al pantalone.
Il costume da gatto per Halloween si può ulteriormente arricchire con dei guanti neri o grigi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *