EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa dei nonni biscotti al cocco

La festa dei nonni ricorre il giorno lunedì 2 ottobre. Per la festa dei nonni con la collaborazione dei piccoli di casa possiamo preparare dei golosi biscotti al cocco da regalare. Per la festa dei nonni, accompagniamo il nostro regalo con un colorato bigliettino d’auguri.

I biscotti al cocco per la festa dei nonni hanno un sapore intenso, sono facili e molto belli da vedere. A renderli ancora più speciali è l’aggiunta di un pizzico di cacao in polvere che si sposa molto bene con gli altri ingredienti .

Il cocco grattugiato si acquista facilmente in tutti i supermercati ma anche nei negozi dedicati alla pasticceria.

Istituita nel 2005 la festa dei nonni punta a valorizzare il loro importante ruolo sociale. Sono proprio loro che si prendono cura dei nipoti, trascorrendo molte ore in loro compagnia.

Non di rado con la loro pensione integrano gli introiti della famiglia dei figli, contribuendo così al benessere dei nipoti.

Per il 2 ottobre, giorno che coincide per i cattolici con la ricorrenza degli angeli custodi, possiamo portare ai nonni i biscotti al cocco dopo averli sistemati all’interno di un sacchetto per alimenti decorato con un fiocco. Inoltre, in commercio si trovano anche simpatiche scatoline di latta o di carta che rendono il regalo più bello e curato.

Festa dei nonni. Ecco la nostra ricetta dei biscotti al cocco

Ingredienti:
300 grammi di cocco grattugiato
4 cucchiai di latte
1 cucchiaino di cacao amaro
2 cucchiai di miele millefiori
1 cucchiaio di zucchero semolato

Mettiamo il cocco grattugiato in una terrina capiente, aggiungiamo il cacao e mescoliamo.

Incorporiamo anche lo zucchero e poi aggiungiamo il latte. Ora aiutandoci con un cucchiaio e amalgamiamo bene in modo da eliminare i grumi.

A questo punto versiamo il miele e continuiamo a girare. L’impasto deve essere morbido ma non eccessivamente liquido. Se apparisse troppo duro si può aggiungere poco latte, al contrario se fosse morbido si può usare dell’altro cocco grattugiato.

Prendiamo delle piccole porzioni di composto con un cucchiaio e lavoriamole fra le mani dopo averle inumidite. I biscotti dovrebbero avere le dimensioni di una noce.

Sistemiamo i biscotti al cocco su un vassoio e sistemiamoli in frigorifero a rassodare per circa un’ora.

Buona festa dei nonni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *