EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tagli di capelli lunghi: idee e spunti

Da sempre considerati icona di femminilità, eleganza e sensualità i capelli lunghi e fluenti sono tra i preferiti delle donne. Possedere una chioma vaporosa, luminosa e brillante è forse il sogno di tutte! I tagli di capelli lunghi hanno, in verità, subìto una grande trasformazione nel corso degli anni, dovuta sia alle mode che alle abitudini delle donne.

Le acconciature per capelli lunghi, sia ricci che lisci, hanno l’indiscutibile pregio di essere adattabili e versatili ad ogni tipologia di situazione: un party, un matrimonio, un’occasione rara e speciale, un colloquio di lavoro, un esame importante ed ecco che i capelli, raccolti in uno chigon o in un torchon, lasciati liberi di cadere lungo le spalle o ancora, vivacizzati dell’effetto mosso o da morbidi riccioli, sono pronti a renderci impeccabili e sempre in ordine.

Ma ancora. Se al mattino siamo sempre di corsa, è possibile sempre optare per una coda di cavallo: di lato, alta, come più vi piace e il gioco per apparire belle e composte è fatto!

Ma… come scegliere il taglio di capelli più adatto al proprio stile ed alla propria personalità? E perché no, per accentuare ulteriormente sensualità e fascino? Se siete stanche della solita acconciatura o taglio e avete in mente, soprattutto in vista dell’estate, di cambiare look, è importante attenersi a delle semplici regole per evitare pasticci oppure scelte sbagliate.

E allora, quali fattori considerare per non sbagliare? In primis, l’acconciatura deve adattarsi perfettamente alla forma ed ai lineamenti del viso. Inoltre, essa è in qualche modo influenzata anche dal fisico e dalla densità e consistenza della capigliatura. Il vantaggio di avere i capelli lunghi è la diversità: è possibile passare da uno stile rock ed audace ad uno classico e bon ton in poche e semplici mosse!

E quali sono i tagli di capelli lunghi più trendy del momento? Il liscio cede il posto a onde naturali e chic, morbide, all’effetto bagnato, come se foste appena uscite da una doccia rigenerante! La frangia è lunga, molto lunga. Si anche alle scalature, ai tagli lunghi asimmetrici, magari anche con ciuffo laterale, soprattutto se avete un viso tondo o comunque troppo squadrato.

Quanto ai capelli lunghi e lisci, effetto spaghetto, intramontabili, non smettono di conquistare e di fare tendenza, ma gli hair stylist suggeriscono di ricorrere a teneri boccoli dal tocco romantico e retrò per rendere la chioma meno piatta e più voluminosa e vivace. Oltre agli scalati, molto apprezzati sono anche gli sfilzati dal tocco grintoso. E per finire, tra le “onde” più apprezzate figurano le cosiddette flat waves: si tratta di onde naturali, ma più scolpite e definite rispetto a quelle tradizionali, perfette per evocare un senso di libertà e naturalezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *