EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa della mamma, idee regali ed addobbi casa

Festa della mamma, regali ed addobbi

 

La festa della mamma in Italia ricorre la seconda domenica di maggio. Si tratta di una festività nata negli Usa per volontà della signora Ann Reevers Jarvis che, sul finire del XIX secolo, desiderava promuovere il diritto alla salute di mamme e bambini. La festa è diventata ufficiale nel 1914, grazie all’impegno della figlia Anna che si è sempre battuta perché si mantenessero i caratteri originari, evitandone una deriva consumistica. In tutta Italia per domenica 14 maggio 2017 sono previsti appuntamenti per famiglie e mamme che sottolineano nella nostra società l’importanza di questa figura. Per festeggiare la nostra mamma è possibile acquistare un piccolo dono ed organizzare una simpatica festa che culmini in un pranzo goloso.

 

Addobbi casa per la festa della mamma

Se si desidera organizzare una festa per domenica 14 maggio bisogna pensare agli addobbi per la casa. L’atmosfera può essere resa più allegra e solare con piante, fiori, palloncini e festoni. Con della semplice carta crespa si possono ritagliare bandierine colorate da utilizzare su finestre, mobili e porte. Per addobbare la casa per la festa della mamma si possono scegliere fiori spontanei, come le margherite, o bellissimi fiori di carta che possono poi essere regalati a tutti gli ospiti.

Un’altra idea per decorare la casa sono i nastri colorati da disporre sulla tavola ma anche sul mobilio; con dei fiocchi si possono creare dei festoni da appendere da un muro all’altro.  Le decorazioni per domenica 14 maggio comprendono anche il lettering, un’arte molto amata negli Usa che si sta diffondendo anche in Italia. Con il lettering si creano scritte veramente deliziose che si possono riportare su lavagnette e cartelloni che si possono poi trasformare in quadri casalinghi.

 

Idee regalo per la festa della mamma

Dopo aver decorato la casa è giunto il momento di scegliere il regalo per la propria mamma. Per domenica 14 maggio 2017 si può donare una cena preparata a domicilio da un personal chef oppure un abbonamento al cinema o a teatro. Per la festa della mamma si può acquistare un bonsai, delle piantine aromatiche o dei prodotti per prendersi cura di sé. Oltre al tradizionale profumo si può scegliere fra maschere a base di prodotti naturali o bio, saponi all’olio d’oliva oppure oli vegetali da usare per massaggi e bagni rigeneranti.

Un’idea creativa per la festa della mamma è realizzare un soprammobile con la pasta al mais o con la più comune pasta di sale, preparata mischiando farina, sale e poca acqua. La pasta di sale, una volta cotta in forno, si può rendere lucida col flating oppure colorare con le tempere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *