EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come far allestire la sala del ricevimento di nozze per la sera

 

Semplice o romantico, elegante o chic, il matrimonio possiede un fascino tutto speciale e organizzarlo nei dettagli diventa quasi una missione per lasciare un segno tangibile nella vita degli sposi e degli invitati.
Un ruolo importante nell’organizzazione del matrimonio è svolto dalla sala ricevimenti che ospiterà il banchetto nuziale e, se si svolge in serata, piccoli accorgimenti sono indispensabili per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva.

La sala adibita al ricevimento di nozze deve essere addobbata con stile, senza risultare nè buia nè spenta, ma bisogna puntare su un gioco di luci per dare un tocco chic alla serata e lasciare che la normalità della luce emanata da un semplice lampadario per un giorno sia bandita.
Sul tavolo del buffet, ai lati e in posizione centrale, far splendere degli eleganti candelieri per abbellimento estetico e per dare luce alle pietanze deliziose degli antipasti presenti nel ricco menù.
Il tavolo degli sposi, rigorosamente centrale, può risaltare con addobbi lucenti quali palloncini a led, originali e colorati ideali per qualsiasi festa, che regalano un angolo magico agli sposi e soffuse candele magari attorniate da petali di rose.

Nei tavoli degli invitati i classici centrotavola floreali possono essere sostituiti o affiancati da raffinati porta candele oppure dalle particolari candele galleggianti, adagiate su petali di fiori bianchi o rossi, creando un alternarsi di colori e luci soffuse e molto romantiche. Tutta la sala ricevimenti deve essere arricchita di luci: imponenti lampadari lussuosi e scintillanti insieme a luci al led posizionate ad hoc in alcuni ambienti e lanterne vintage per rendere l’illuminazione un fattore anche decorativo.
Per un tocco di eleganza in più si possono posizionare delle piccole luci al led anche nelle piante presenti in sala decorando con stile ogni angolo. Un altro importante accorgimento che si deve tenere in considerazione per dare risalto alla sala del banchetto riguarda gli addobbi floreali che è preferibile siano di colore diverso dal bianco perché altrimenti con la luce artificiale spiccherebbero di meno.
Dopo il banchetto, augurare agli sposi tanta felicità facendo librare verso il cielo delle suggestive lanterne volanti e ammirare sorprendenti fuochi d’artificio per concludere la serata in modo magico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *