EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Regali di San Valentino 2017

Martedì 14 febbraio 2017 è San Valentino, la festa degli innamorati. La ricorrenza di San Valentino, molto sentita in tutto il mondo, ricorda il Santo e Vescovo di Terni, martirizzato a causa della sua fede cristiana.

A San Valentino gli innamorati si scambiano gli auguri, organizzano cene romantiche e ricevono piccoli e grandi doni. Non sempre però i doni del 14 febbraio sono azzeccati e può capitare che non corrispondano ai gusti della persona amata. Una ricerca italiana ha svelato i gusti delle donne e degli uomini in fatto di doni per la festa più romantica dell’anno.

San Valentino, i desideri delle donne

L’agenzia Espresso Communication ha voluto individuare i regali di San Valentino 2017 preferiti da uomini e donne italiane. L’indagine ha anche rivelato quali siano i doni meno graditi, fra i quali spiccano i peluche e gli oggetti romantici a forma di cuore. Lo studio di Espresso Communication ha coinvolto 1500 italiani con un’età media compresa fra i 20 e i 50 anni, attraverso forum, blog, community, social network e 10 docenti universitari di sociologia dei consumi e design del gioiello. E’ emerso che per San Valentino le donne gradiscano, in particolare, gioielli. Il 71% delle intervistate ha confessato di apprezzare gli ornamenti mentre il 63% delle italiane preferisce ricevere un trattamento benessere. Per il 14 febbraio 2017 più della metà delle donne, esattamente il 52%, non disdegna le cene ricercate e il 58% vorrebbe ricevere in dono una fuga romantica. Secondo l’indagine il 45% delle intervistate gradisce anche capi d’abbigliamento ed accessori.

San Valentino, i desideri degli uomini

I regali di San Valentino per gli uomini, secondo l’indagine Espresso Communication, sono quelli tecnologici. Il 65% degli italiani vorrebbe ricevere un dono tecnologico, in particolare uno smartphone. Per il 14 febbraio, gli uomini sono contenti di ricevere dei capi d’abbigliamento, soprattutto se sono sportivi. Si tratta di un desiderio che riguarda il 57% degli intervistati. Il 41% invece preferisce un’esperienza adrenalinica ma sono tanti coloro che vorrebbero un gioiello. I dati svelano che i gioielli di design sono desiderati dal 32% degli uomini; al 29% piacerebbe poter scartare un dono speciale: la partecipazione a delle manifestazioni sportive o a dei concerti.

A San Valentino 2017 vi sono anche dei regali da non fare perché non sono graditi. Per gli uomini bisognerebbe evitare i profumi e i tanti oggetti a forma di cuore. Da preferire invece, i capi d’abbigliamento e gli oggetti tecnologici. I doni del 14 febbraio da non fare alla propria amata sono la classica scatola di cioccolatini e i peluche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *