EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Addobbi casa per San Silvestro e Capodanno 2017

 

Le idee per decorare la casa per l’ultimo notte del 2016 e per il Capodanno 2017 sono scintillanti e ricercate. Le tavole si tingono di argento e rosso, una tonalità bene augurante e sempre attuale. Il tocco fashion arriva però dalle composizioni floreali e dalle immancabili ghirlande di vischio, sotto le quali baciarsi a San Silvestro.

Addobbi di San Silvestro 2016

Per le festività della fine dell’anno, la casa si trasforma ed assume un aspetto più brillante ed elegante. Le tendenze per gli addobbi di casa per San Silvestro 2017 e per Capodanno 2017 prevedono servizi dalle linee pulite e classiche e tessuti raffinati.

Le decorazioni dell’ultima notte dell’anno vede trionfare l’oro ed il rosso, simbolo di fortuna. Il rosso può essere impiegato per le stoviglie, per il centrotavola o, più semplicemente, per i soprammobili. Per l’ultimo giorno del 2016, la casa può essere ravvivata con rametti verdi o con le tradizionali ghirlande di vischio, da sistemare sulla porta di casa.

I soprammobili per San Silvestro più glamour sono di materiali naturali, come il legno o il vetro, oppure riciclati. Le alternative però sono davvero tante e comprendono anche oggetti di lusso, per esempio di argento o di cristallo.

Allo scoccare della mezzanotte, si festeggia la fine del 2016 portando in alto bellissimi bicchieri con lo stelo lungo, anche con piccole decorazioni eleganti.

Addobbi di Capodanno 2017

Capodanno ha una grande valenza perché inizia un anno nuovo e perché si festeggia Maria madre di Dio. A Capodanno 2017, gli addobbi di casa ruotano attorno alle tonalità dell’argento, del bianco e del beneaugurante rosso. Le altre tonalità del primo gennaio 2017 sono il rosa, il blu e i metallizzati che hanno caratterizzato anche le giornate di Natale.

Gli allestimenti per la casa comprendono tendaggi e tessuti di gran moda, come per il velluto e il tartan. I soprammobili sono piccoli e deliziosi come campanelli, simpatiche civette, frutti di porcellana e candele profumate.

La tavola del primo gennaio è semplice ma, contemporaneamente, molto curato e glamour, grazie a tocchi metallizzati e brillanti. Si può apparecchiare con delicati servizi in porcellana decorata da far risaltare su tovagliati di tessuti preziosi o molto di moda come il tartan anche colorato.

Per allestire gli addobbi di Capodanno 2016 non si può rinunciare a piante da interno e a composizioni floreali composte anche con arbusti come il vischio ed il pungitopo, da sempre associato alle festività di fine d’anno.

Buone feste!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *