EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tendenze albero di Natale 2016

La tradizione di addobbare l’albero di Natale è molto antica e proviene dai Paesi del Nord Europa. In Italia, il giorno destinato all’allestimento del Presepe e dell’albero di Natale è l’Immacolata, che cade l’8 dicembre. Le tendenze per l’albero di Natale del 2016 sono l’impiego di materiali a basso impatto e di palline ricoperte di glitter e punti luce.

Albero di Natale 2016, le tendenze

La tradizione vuole che, tutti gli anni, gli addobbi dell’albero di Natale comprendano un qualcosa di nuovo. Le tendenze per l’albero di Natale del 2016 si concentrano, soprattutto, sui colori e i materiali. Gli addobbi più cool del Natale 2016 sono amici dell’ambiente, poco impattanti e, molto spesso, riciclati. Gli alberi di Natale del 2016 sono un vero e proprio trionfo di addobbi in carta ed in legno non trattato.

Le proposte più chic invece, comprendono palline di delicato vetro colorato, di pregiato cristallo e di preziosa ceramica. Molto belli i finti pacchetto regalo e le campanelle che rappresentano un importante simbolo del Natale. Sull’albero di Natale del 2016 si possono appendere decorazioni che prendono ispirazione dal mondo della natura ma anche del cibo, come frutti e dolcetti.

I festoni dell’albero di Natale del 2016 hanno riflessi accesi e metallizzati ed applicazioni luccicanti e preziose.

Albero di Natale 2016, i colori

I colori predominanti per l’albero di Natale del 2016 sono il legno naturale ed il bronzo ma, si riconfermano i classici: bianco e verde.

Per il Natale del 2016 sono sempre più numerosi gli alberi monocromatici, soprattutto se sono dimensioni ridotte e se sono allestiti in contesti dalle linee essenziali.

In base al colore dei rami si scelgono le decorazioni più adatte. Il bianco può essere ravvivato da tocchi di rosso e di oro mentre il legno si può esaltare col verde ed il bianco. Gli addobbi per gli alberi di Natale verde possono essere metallizzati oppure bianchi, se si desidera un effetto più sobrio. L’argento è uno dei colori tradizionali del Natale che si riconferma per il 2016. Davvero da non perdere le decorazioni e gli addobbi in questa tonalità, come la Natalità proposta dal marchio Swarovski.

Le decorazioni brillanti e glitter donano personalità non soltanto all’albero di Natale ma anche al suo vaso che può essere ulteriormente valorizzato con l’applicazione di festoni.

I festoni più ricchi sono da preferire negli alberi di Natale dai toni basici e neutri, come il legno. Per il Natale del 2016 spopolano i festoni con decorazioni brillanti e luminose.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *