EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Capodanno: a Parigi la meta ideale?

Tanti gli eventi in programma: dalle luci degli Champs Elysées alla magia dei Bateaux Mouches. Con Voyages-sncf.com biglietti a partire da 29 euro
6 dicembre 2016 – Ultimi giorni dell’anno e Parigi si prepara ad accogliere migliaia di turisti pronti a brindare al 2017. Dal capodanno più movimentato ad uno più tranquillo e romantico, la Ville Lumiere offre opzioni per tutti i gusti, facilmente raggiungibili con Voyages-sncf.com, – il portale viaggi leader in Europa per i viaggi da e per la Francia in TGV. La Tour Eiffel e gli Champs Elysées non passano mai di moda, soprattutto a Capodanno. È per questo che il fatidico 31 dicembre già dalle 22:00 migliaia di persone si riverseranno in strada e tra musica e giochi di luce saluteranno l’anno vecchio dai luoghi più suggestivi al mondo. Per chi vuole evitare il bagno di folla, invece, è infinita la scelta di brasserie e bistrot per il cenone ma anche dei tantissimi locali che propongono live music e cabaret.
Parigi, da sempre sogno di tanti viaggiatori come meta per il Capodanno, offre però anche soluzioni più tranquille. È il caso, ad esempio, dello straordinario fascino dei Bateaux Mouches, sui quali è possibile concedersi una cena romantica percorrendo la Senna e godendosi un panorama fantastico fatto di luci e colori da batticuore. Ma anche piazza del Sacre Coeur di Montmartre è un’ottima opzione per godersi la festa in un’atmosfera più raccolta e intima. La location ideale per aspettare la mezzanotte e poi spostarsi nei vari locali e cabaret del quartiere e della vicinissima Pigalle.
Il capodanno a Parigi è anche un’occasione imperdibile per vivere lo straordinario patrimonio culturale della città. E allora una tappa al Museo del Louvre è obbligatoria per ammirare alcuni tra i più grandi capolavori dell’arte antica e moderna.
Per chi ancora non ha programmato gli ultimi giorni dell’anno, non c’è da disperarsi. Su Voyages-sncf.com sono disponibili offerte imperdibili con biglietti a partire da 29 euro per i viaggi verso la capitale francese. Parigi chiama: il Capodanno è servito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *