EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Natale con CosìSono a scoprire un magico Gargano

“cosìsono – Valentina Passalacqua racconta il suo vino naturale”
Presso l’azienda Valentina Passalacqua, località Posta Nuova, Apricena (Fg)

“Dal Cru di Nero di Troia nasce un vino spontaneo
e sincero come la mia anima: cosìsono.
Un vino atteso e desiderato, dalla produzione limitata
e dall’affinamento lento, custode nel tempo dei minerali
della mia terra, che ho scelto di ascoltare, rispettare e curare.
Un vino artigianale tra terra e cielo”

“Cosìsono” è un vino atteso e desiderato che si rivela agli ospiti in una giornata a lui dedicata. Un vino dell’anima che racconta di me, del mio territorio e della mia filosofia che pervade tutti i miei vini artigianali.
Domenica 11 dicembre ti accoglierò in cantina e, nella atmosfera già natalizia, sarò felice di scambiare con te, e con i miei vini, gli auguri per un sereno Natale ed un 2017 in armonia con la natura.
Questa esperienza partirà dalla terrazza Cosmos dove ti racconterò il mio percorso, sempre in divenire, che mi ha portato alla creazione dei miei vini, apprezzando insieme la vista dei vigneti e del paesaggio: dai monti dauni, al tavoliere, al Gargano.
Raggiungeremo poi i filari nei vigneti per scoprire le tecniche agricole legate ai concetti della biodinamica, conoscendo le lavorazioni in atto tra le vigne nel periodo a cavallo tra autunno ed inverno e vivendo attivamente l’esperienza della potatura.  Inoltre, visitando la cantina, racconteremo le fasi di trasformazione dei vini naturali.
Termineremo il nostro racconto nella sala Bombino con una degustazione emozionale dei miei vini, per apprezzare le peculiarità dei vitigni, delle annate e del territorio di produzione. La degustazione sarà accompagnata da un aperitivo culinario che valorizza i prodotti di stagione del territorio, curato dallo chef Luigi Nardella.
A tutto questo aggiungeremo la presentazione dei vini addobbati in veste natalizia con preziose cassette in legno dal packaging esclusivo ed accompagnati ad oggetti dal design unico che, di sicuro, saranno il regalo perfetto per il tuo Natale.

La visita durerà complessivamente 2 ore e il costo per persona, compreso di degustazione è di € 25.
Il tour sarà ripetuto alle ore 10 – 16.
Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19 sarà comunque possibile visitare la cantina, fare acquisti e bere un calice di vino.

I posti sono ad esaurimento, per ulteriori informazioni e prenotazioni: marketing@valentinapassalacqua.com  349/2346272 Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *