EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Roma: la location capodanno 2017

Anche un altro anno è ormai giunto al termine e già ci sentiamo più che mai pronti a festeggiare la sua fine e, ancora di più, l’inizio di quello nuovo. Anche per Capodanno 2017, Roma sarà come sempre piena di romani, italiani e stranieri che si daranno appuntamento nei numerosissimi locali e in Piazza, armati di bottiglie e bicchieri, per assistere al mitico concerto gratuito.

Se ancora non avete le idee ben chiare sul da farsi, non avete gran che di cui preoccuparvi, perché se è Roma la vostra location per capodanno, sono talmente tante le situazioni che questa città offre che l’unico problema che avrete sarà probabilmente quello di riuscire a sceglierne una.

Dalle numerose proposte culturali, che solo una città storica e affascinante come Roma può offrire, fino ai tantissimi locali e ristoranti che festeggiano con intrattenimento di ogni genere e la buona cucina, c’è davvero tanto da fare per festeggiare un capodanno per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Sia che vi piacerebbe trascorrere l’ultima notte dell’anno in un’atmosfera romantica, in compagnia della vostra dolce metà, o abbiate invece voglia di fare baldoria con gli amici fino al mattino o, piuttosto, avete la necessità di trovare una serata piacevole e tranquilla soprattutto per i vostri bambini, Roma non vi deluderà in nessuno di questi casi, perché ha tutto quello che serve per festeggiare il capodanno in tutti i modi possibili e immaginabili.

Se non siete tipi da locale o non avete voglia di chiudervi in un ristorante, vi basterà armarvi di bottiglie e bicchieri e unirvi a tutti i romani e turisti che scelgono di festeggiare il capodanno in piazza, assistendo al tradizionale concerto gratuito. Potete scegliere di intrattenervi nei caratteristici localetti che animano le vie del centro, per un capodanno itinerante, alternativo e ricco di euforia. Potreste scoprire dei luoghi che vi lasceranno senza fiato.

Siete dei tipi precisi e vi piace organizzarvi per tempo?! Bene, allora prenotate il ristorante per il cenone e con l’intrattenimento che preferite, piano bar, musica dal vivo, burlesque e chi più ne ha più ne metta, oppure, la discoteca che vi farà ballare al ritmo della vostra musica preferita fino al mattino.

In effetti c’è una cosa che proprio non sarà possibile fare a Roma per il Capodanno 2017: annoiarvi!

Anche festeggiare il veglione di San Silvestro in casa con gli amici più cari e poi fare un salto in discoteca dopo la mezzanotte o una passeggiata per il centro potrebbe essere un’idea allettante. L’importante è scegliere la situazione che vi faccia sentire a vostro agio e che renda indimenticabile il vostro capodanno. Romantico, tranquillo, euforico, eccitante, coinvolgente, con più o meno eccessi, non ci sono limiti quando la location che abbiamo a disposizione per festeggiare il capodanno 2017 è Roma.

Non riuscirete proprio a dimenticare il vostro Capodanno a Roma anche soltanto per quello che mangerete. Gustosi piatti di terra e di mare, dai classici antipasti all’italiana, ai primi di pesce, come gli spaghetti con le vongole, o di terra come le tagliatelle al ragù fatte in casa. Gli immancabili fritti di baccalà, fiori di zucca, carciofi e cavolo romano e contorni come la cicoria ripassata e le puntarelle romane.

Mi raccomando poi…ovunque voi siate, non dimenticatevi di assaggiare un po’ di lenticchie, perché non si sa mai, è sempre meglio non sfidare la sorte…un po’ di fortuna e di abbondanza per il nuovo anno non dispiacerebbero a nessuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *