EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come scegliere il look delle unghie per farsi notare nelle feste

 

Le mani raccontano molto della personalità di una donna, in quanto sono espressione di eleganza e raffinatezza. Una manicure a regola d’arte costituisce anche un intrigante elemento di seduzione che attrae commenti e complimenti da parte degli uomini. Con l’avvento delle tecniche di ricostruzione unghie le donne finalmente si liberano della seccatura degli smalti poco duraturi, infatti le unghie sbeccate, con colori rovinati sono sempre stati indice di estrema sciatteria. Il gel, inoltre, è un materiale che si presta perfettamente alla realizzazione di nail art, ossia di manicure creative, con fantasie e disegni che impreziosiscono la mano di dettagli di sicuro impatto visivo.

Le feste natalizie sono certamente le feste dell’anno in cui si esce di più, si incontrano gli amici, si frequentano i locali, per questo motivo per questi eventi le unghie devono essere impeccabili.

Come scegliere il look delle unghie per farsi notare nelle feste

Unghie glitterate

Le unghie glitterate costituiscono un vero must have della stagione invernale, semplice ma, allo stesso tempo, molto particolare. Le varianti di colore sono diverse, spaziando dal classico rosso, immancabile durante le feste di Natale, sino al bianco candido o all’oro. Per le amanti della tradizione, si consiglia una manicure uniforme, monocolore, per coloro che invece desiderano un tocco in più, è consigliabile l’accent manicure, ossia l’utilizzo di un colore diverso rispetto al resto delle unghie solo sul dito anulare, tendenza mutuata già dagli anni passati.

Manicure con nail art

Coloro che desiderano celebrare le festività in maniera più frizzante possono diventare le regine della festa attraverso la realizzazione di nail art a tema, con disegni relativi al Natale, ritraenti ad esempio l’albero, le renne oppure panorami innevati. L’onicotecnica, ossia la professionista in materia di ricostruzione delle unghie, soprattutto se dotata di fantasia, è in grado di decorare le mani delle proprie clienti con disegni unici, diversi da tutti gli altri. Seguendo tale stile certamente non si rischia di cadere nell’anonimato, anzi, l’esatto inverso.

Gli sticker decorativi

Una manicure molto interessante viene realizzata mediante l’utilizzo degli sticker decorativi che trovano una perfetta collocazione sulle unghie, sia al naturale che ricostruite, in quanto non necessitano di una particolare preparazione ma l’applicazione necessita solamente una particolare colla, usata in abbinamento ad uno smalto top coat per ottenere una lucentezza duratura. In commercio esistono veramente milioni di sticker, riguardanti ogni tema. Ad esempio, le giovanissime prediligono gli sticker più dolci, con immagini dei cartoni animati o dei telefilm preferiti, le ragazze invece optano maggiormente per i punti luci, come ad esempio le stelline oppure i cuoricini luminosi. Anche le donne adulte non disdegnano questa tipologia di manicure, preferendo gli sticker floreali o con temi tratti dalla natura. Per un effetto più visibile, perfetto per non passare inosservate, è preferibile applicare lo sticker sull’unghia smaltata, magari con una tinta accesa.

Come scegliere il look delle unghie per farsi notare nelle feste

French manicure

La french manicure rappresenta certamente la vera tradizione in materia di unghie in quanto viene modulata, a seconda delle richieste, con tonalità più neutre per un effetto più naturale sino all’applicazione di dettagli di luce per un effetto più eccentrico. Il trend del momento vuole le unghie con forme più appuntite rispetto al passato, come la forma a mandorla, tipica delle atmosfere orientali. Inoltre, differenti sono anche gli effetti finali delle unghie, oltre alla lucentezza viene richiesto molto l’effetto opaco, anche come abbinamento alla tendenza dei rossetti mat, oppure di grande interesse è anche il finish sabbiato che assume molteplici sfumature a seconda del riflesso della luce.

in quanto viene modulata, a seconda delle richieste, con tonalità più neutre per un effetto più naturale sino all’applicazione di dettagli di luce per un effetto più eccentrico. Il trend del momento vuole le unghie con forme più appuntite rispetto al passato, come la forma a mandorla, tipica delle atmosfere orientali. Inoltre, differenti sono anche gli effetti finali delle unghie, oltre alla lucentezza viene richiesto molto l’effetto opaco, anche come abbinamento alla tendenza dei rossetti mat, oppure di grande interesse è anche il finish sabbiato che assume molteplici sfumature a seconda del riflesso della luce.

Foto da Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *