EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Albero di Natale 2016, colori ed addobbi

Il giorno dell’Immacolata è destinato, per tradizione, ad addobbare l’albero e alla creazione del Presepe. Per il Natale del 2016, le soluzioni per un albero di Natale chic e ricercato sono davvero innumerevoli, come le palline in delicato vetro colorato. Gli addobbi dell’albero di Natale sono nei colori del bianco, del legno naturale e dei metallizzati.

Albero di Natale 2016, addobbi chic

Una tendenza molto in voga per l’albero di Natale del 2016 sono gli addobbi eleganti realizzati con materiali pregiati, come il vetro e la ceramica. Le palline in cristallo sono molto eleganti e belle e per esaltarle è opportuno scegliere pochi festoni, in modo che non siano coperte.

Gli alberi più belli e raffinati del Natale del 2016 sono preparati scegliendo con molta cura le palline che possono essere alternate con simpatiche campanelle, pupazzetti e finti pacchetti regalo.

Per addobbare l’albero di Natale con grande gusto e tendenza, si possono scegliere le palline in stile retrò e addobbi che riprendono la forma di dolcetti o frutti.

Per un’atmosfera natalizia davvero glamour, si possono scegliere i personaggi della natività firmati dal marchio internazionale Swarovski.

Fra gli addobbi chic per l’albero di Natale del 2016 rientrano tutti quelli a basso impatto ed amici dell’ambiente; le palline realizzate con materiali di scarto o riciclati sono sempre di gran moda, evitano sprechi e si possono anche creare col fai da te.

Albero di Natale 2016, i colori

I colori dell’albero di Natale sono differenti da anno in anno, anche se il rosso ed il bianco sono classici ed intramontabili. L’albero di Natale del 2016 può essere della tonalità del legno naturale,verde o completamente bianco. Molto di moda gli alberi con tocchi metallizzati e dorati che si abbinano perfettamente con tonalità neutre o calde, come il rosso. La moda per l’albero di Natale del 2016 prevede l’utilizzo dei glitter e dei punti luce che si possono applicare sulle decorazioni o, più semplicemente, sui rami.

Una tonalità che si riconferma dopo il grande successo delle scorse festività di natale è il legno non trattato che si può abbina con tutti gli arredamenti. Sobrio e versatile si può esaltare con l’oro ed il rosso o il bianco.

Le decorazioni dell’albero di Natale di quest’anno comprendono moltissimi vasi disegnati e colorati, che si adattano ad ogni arredamento. Tantissimi i festoni per gli alberi che possono essere arricchiti da fiocchi di neve oppure da applicazioni brillanti che si esaltano particolarmente se i rami sono verdi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *