EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ad Albisola due belle mostre natalizie

“La ceramica di Natale” e “Presepi macachi ed altre storie” sono i titoli delle due interessanti mostre che vengono organizzate ad Albisola in occasione del Natale e che si inaugureranno venerdì e sabato.

“Siamo già alla quattordicesima edizione de “La Ceramica di Natale”- ci ha spiegato Antonio Licheri, presidente del famoso Circolo degli Artisti- Vi hanno aderito quest’anno oltre duecento tra artisti, artigiani, appassionati, liguri, lombardi, piemontesi, toscani, emiliani, trentini, campani ed anche stranieri. Insomma tanti, tutti desiderosi di omaggiare ed onorare ancora, attraverso questa importante rassegna, la ceramica ed in particolare Albisola”.

L’ evento è una ghiotta occasione per collezionisti ed amanti della ceramica per ammirare più di duecento artisti e ceramisti di fama nazionale ed internazionale: essendo troppo lungo elencarli tutti vi lasciamo la sorpresa di andare di persona a verificare quale fra i vostri artsiti preferiti non ha aderito a queta bella iniziativa.

La mostra sarà inaugurata sabato alle 17 al famoso Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta e rimarrà aperta fino a domenica 11 dicembre, con il seguente orario: dalle 16 alle 19, il sabato e nei festivi anche dalle 10 alle 12 e 30.

L’ altra mostra, che vedrà esporre una trentina di artisti, sarà invece inaugurata venerdì, alle ore 17, nell’Antica Fornace Alba Docilia ad Albissola Marina.‘Presepi – Macachi e altre storie’ resterà aperta fino a domenica 11 dicembre.

L’esposizione rientra tra le iniziative del MUDA (Museo diffuso Albisola) ed è organizzata delle associazioni ‘La Fornace’ e ‘Macachi lab’, con il patrocinio del Comune di Albissola Marina. Questo l’orario di apertura: giovedì e venerdì 16-18, sabato e domenica 10-12 e 16-18.

Dal 7 dicembre all’11 dicembre, in concomitanza con gli ultimi giorni di mostra, è in programma l’ iniziativa: “I giorni del presepe’, che prevede una serie di appuntamenti. sono previsti mercoledì 7 un’esibizione degli studenti della Scuola media in canti natalizi (ad Albisola Superiore), venerdì 9 la serata in Fornace ‘Natale d’altri tempi’ dedicata alle poesie in dialetto, sabato 10 l’Antica Fiera di Pozzo Garitta e domenica 11, in occasione della chiusura della mostra, l’attribuzione del premio Macachi lab 2016.

CLAUDIO ALMANZI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *