EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Come organizzare una festa di Halloween per bambini di età superiore a 6 anni

La Festa di Ognissanti è alle porte. Scheletri, fantasmi, streghe e vampiri possono diventare i protagonisti di una festa originale per i vostri figli.

Una festa in tema Halloween può essere estremamente divertente per bambini di almeno 6 anni di età, altrimenti si corre il rischio di ritrovarsi un plotoncino di bimbi spaventati e singhiozzanti, che desidererebbero solo tornare a casa.

Se si invita un numero limitato di amichetti si può certamente organizzare la festa a casa, purché ci sia una stanza abbastanza spaziosa in cui farli giocare ed organizzare i giochi e la pignatta finale. Se pensate di circoscrivere l’invito solo ai compagni di classe, quindi, ad una media su per giù di una quindicina di bambini, non ci dovrebbero essere difficoltà a gestirli presso il proprio domicilio. Qualora, invece, il numero degli invitati superi la quindicina, è consigliabile optare per un locale appositamente strutturato per organizzare feste per bambini. E magari approfittare dei servizi di pulizie a Milano di Yougenio. Usufruire di questi servizi è semplicissimo: potete prenotarli qualche giorno prima tramite il vostro computer.

Tra i giochi più apprezzati ad Halloween, segnaliamo, innanzitutto, la pignatta. Non c’è festa di Halloween senza una pignatta a forma di zucca o a forma di ragno, che i bambini devono riuscire a rompere per essere inondati da una cascata di caramelle.

Considerando la stagione fredda e piovosa, è sconsigliabile organizzare attività all’aperto. In occasione di Halloween, riscuotono sempre molto successo anche il cosiddetto “gioco della mummia”, che prevede che gli invitati ricoprano ed avvolgano il festeggiato di carta igienica da capo a piedi, ed il tradizionale “pesca la mela”, in cui vengono collocate delle mele in una grande bacinella ed i bambini, divisi in squadre, devono cercare di prelevarle con la bocca tenendo le mani dietro la schiena. Interessante è anche il gioco “acchiappa il vampiro”, in cui si spengono le luci e chi viene designato come vampiro è tenuto a sdraiarsi a terra per poi alzarsi e cercare di acchiappare gli altri.

Quanto al rinfresco, il consiglio è quello di preparare un piccolo buffet, rigorosamente a tema Halloween, con simpatici cake pop a forma di teschi, muffin alla zucca, brownies a forma di ossari, tortini di zucca ed amaretti, wurstel mummia, succo di zucca di Harry Potter e cupcake della strega con cappello al cioccolato, per citarne alcuni. Sul web le idee originali non mancano. Anche la torta deve essere originale ed a tema. Potete optare, ad esempio, per una torta al cioccolato con decorazione a forma di ragnatela o un dolce a strati che richiami i colori tipici della festa più spaventosa dell’anno, quali nero, arancione e rosso.

Le feste in casa sono sempre occasioni estremamente divertenti ed entusiasmanti, ma pulire dopo un party con tanti bambini può richiedere molto tempo, fatica ed organizzazione. Capita, talvolta, che i genitori rinuncino ad organizzare feste in casa non tanto perché intimoriti dall’idea di gestire un drappello di bambini, ma perché turbati dall’idea di dover ripulire la casa da cima a fondo una volta terminata la festa. Fortunatamente esiste la possibilità di prenotare online con pochi e semplici click un servizio di pulizia completo, con professionisti esperti ed affidabili. Segnaliamo, a tal proposito, Yougenio, startup di recente costituzione, che offre, tra le altre cose, anche il servizio specifico di pulizie post party, con personale qualificato e professionale, che si occuperà di tutto, dalla rimozione delle macchie dai pavimenti di casa alla ricollocazione del mobilio, dalla deodorazione degli ambienti domestici alla differenziazione dei rifiuti, dividendo con attenzione gli avanzi di cibo dai residui di tovaglioli, bicchieri e piatti di plastica, in modo che voi possiate pensare solo a divertirvi e godervi la festa di Halloween con i vostri bambini. A pulire ci penseranno poi i professionisti di Yougenio che potete trovare a questo indirizzo web: https://www.yougenio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *