EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween, trucco da vampiro per adulti

Lunedì 31 ottobre 2016 si festeggia Halloween, un giorno orrido e misterioso. Secondo la tradizione, il giorno di Halloween gli spiriti dei defunti cercano di tornare sulla terra e per spaventarli e cacciarli è indispensabile travestirsi ed illuminare le case con le zucche intagliate. I protagonisti di Halloween sono gli zombi, le streghe, i diavoli ed i vampiri. Realizzare un trucco da vampiro per Halloween 2016 è piuttosto veloce e non richiedere particolari abilità. E’ un make up che può essere sfoggiato non soltanto dai nostri bambini ma anche dagli adulti.

 Trucco di Halloween da vampiro

Per il trucco di Halloween da vampiro è necessario procurarsi del cerone bianco e una dentiera da vampiro,; entrambi si possono acquistare nei negozi di giocattoli, in molti supermercati oppure online. Per trasformarsi in un vampiro perfetto è necessaria una matita nera, un rossetto rosso lacca ed una parrucca nera. Il cerone deve essere steso su viso e collo con molta attenzione, in modo che sia omogeneo e senza grumi. Con la matita nera si infoltiscono le sopracciglia e si truccano gli occhi, creando una riga sulla palpebra inferiore. Se si desidera ottenere uno sguardo ancora più magnetico è possibile tracciare una riga all’interno della palpebra inferiore. Il trucco di Halloween da vampiro si completo con il rossetto da applicare non soltanto sulle labbra ma anche su una guancia, disegnando delle piccole gocce di sangue. Per rendere il vampiro ancora più credibile bisogna indossare una parrucca nera con i capelli lunghi che possono essere acconciati con una semplice coda bassa.

 

Travestimento di Halloween da vampiro

Il trucco da vampiro di Halloween può essere completato con l’abbigliamento giusto. Il costume da vampiro si trova già pronto in vendita in moltissimi negozi oppure in linea, anche a prezzi ridotti. In alternativa, è possibile realizzarlo a basso costo perché i capi necessari sono: una camicia bianca, dei pantaloni neri di taglio elegante e del tessuto nero, tipo nylon, col quale creare il mantello. La camicia da scegliere dovrebbe essere,preferibilmente, arricchita con un colletto importante mentre i pantaloni possono essere anche dei jeans neri asciutti e a vita alta. Per rendere il costume di Halloween da vampiro più elegante e completo, si può scegliere di indossare in vita una fusciacca nera, simile a quella delle cerimonie. Per creare mistero e proteggersi dal freddo, ci vuole il mantello. Per crearlo low cost e velocemente è sufficiente acquistare del tessuto tipo nylon nero in quantità abbondante da fermare al collo con del semplice velcro, che si trova in merceria o al supermercato, o applicando due nastrini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *