EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Halloween 2016, addobbi per la casa

Lunedì 31 ottobre 2016 è Halloween, la festa più mostruosa e spaventosa di tutto l’anno. Per il giorno di Halloween del 2016 bisogna addobbare adeguatamente la casa, trasformandola in un luogo terrificante ma chic. Le decorazioni di Halloween per la casa prendono ispirazione dai simboli classici di questa ricorrenza, come pipistrelli, ragni e zucche.

01102012388

Addobbi di Halloween 2016 divertenti

Le decorazioni di Halloween 2016 per la casa possono essere spiritose e divertenti oppure molto glamour e ricercate. Per ricreare un’atmosfera mostruosamente scanzonata, si possono gonfiare una serie di palloncini da appendere alle pareti e ai mobili. E’ importante sceglierli neri o arancioni e decorarli utilizzando un pennarello nero e bianco.

Le decorazioni divertenti per la casa per la festa di Halloween del 2016 comprendono adesivi da attaccare alle finestre o alle pareti. Sul mercato si trovano zucche, ragni e mostri già pronti oppure si possono realizzare a casa, stampando un disegno scaricato dalla rete, colorandolo e fissandolo col del nastro biadesivo.

Un’alternativa per un 31 ottobre spaventoso ma simpatico è decorare i vetri delle finestre utilizzando i prodotti appositi che non creano danni e sono facilmente lavabili. Si possono disegnare fantasmi e ragnatele oppure streghe e diavoli stilizzati.

Per il giorno di Halloween, non può mancare la zucca, che può essere intagliata con all’interno un lumino acceso oppure semplicemente colorata in modo da ricreare una grande bocca sdentata e due profondi occhi neri.

Per la serata di Halloween è indispensabile una musica del terrore che può essere ispirata alla cinematografia sul tema o a brani di canzoni inquietanti.

halloween

Addobbi di Halloween 2016 ricercati

Gli addobbi per Halloween per una serata spaventosa ed elegante comprendono dei piccoli soprammobili da utilizzare anche sulla tavola al posto del classico segnaposto. In sostituzione della tradizionale zucca intagliata, nota come Jack O’Lantern, si possono acquistare le zucche ornamentali, colorate e poco costose. Le zucche ornamentali, che vengono vendute dai fruttivendoli, al supermercato o presso le serre, si possono sistemare in piccoli cestini oppure posizionare con dei frutti di stagione su un raffinato vassoio.

Per festeggiare il 31 ottobre senza rinunciare al gusto è possibile cambiare il colore del copri divano e la restante biancheria della casa. Le tonalità più adatte sono il nero, il viola o l’arancione. Per addobbare in stile Halloween la casa, si possono decorare le piante che si possiedono, aggiungendo un semplice nastro nero oppure sistemando sul terreno un piccolo gufo. In previsione di un ballo in maschera, l’ambiente si può caratterizzare con dei festoni decorati con pipistrelli e vampiri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *