EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Trucco da zucca per Halloween

Halloween è un giorno di festa e divertimento per adulti e bambini. La tradizione vuole che la notte di Halloween sia magica perché gli spiriti ed i defunti cercano di tornare alle loro case. Ad Halloween non possono mancare vampiri, pipistrelli, ragni, fantasmi e zucche. Proprio la zucca intagliata, detta Jack O’ Lantern, uno dei simboli più antichi di questa ricorrenza. Un trucco semplice e casalingo per i nostri bambini può essere da zucca. Il trucco per Halloween da zucca è ideale a tutte le età perché si realizza facilmente e con materiali poco costosi.

Il trucco da zucca per Halloween

Per truccare il nostro bambino da zucca di Halloween è fondamentale acquistare dei trucchi sicuri e dermatologicamente testati, così che non creino nessun disturbo. Il necessario per il trucco da zucca si può acquistare nelle cartolerie specializzate, nei grandi magazzini o in alcune profumerie. Per ricreare una zucca i colori sono il bianco, il nero e l’arancione. Il primo passaggio consiste nel sistemare i capelli lontani del viso e poi applicare l’arancione, evitando di mettere il trucco troppo vicino agli occhi e alla bocca. Una volta creata la base bisogna disegnare la bocca che deve essere piuttosto grande e dovrebbe sembrare sdentata; si completa colorandola completamente di nero. Il trucco di Halloween da zucca prevede di creare degli spaventosi occhi a forma di triangoli usando il bianco. Per ottenere un effetto più preciso è possibile disegnare la bocca e gli occhi utilizzando una matita da trucco nera o bianca leggermente appuntita.

Dettagli del trucco da zucca per Halloween

Il trucco da zucca di Halloween può essere arricchito da semplici dettagli, come dei tocchi di verde. Con una matita da trucco si disegna su una delle guance del bambino una grande foglia dotata di gambo, da colorare di verde. In alternativa si può disegnare una piccola zucca su una guancia, colorandola di arancione. Per completare, utilizzando il verde, si disegna il tipico picciolo; si può rendere ancora più veritiera creando delle semplici righe verticali col nero, così da richiamare la tipica foggia delle grandi zucche di Halloween.

Per rendere il trucco da zucca di Halloween ancora più bello e suggestivo è possibile stendere il colore arancione sul collo e sulle mani. Per quanto riguarda il costume, si può indossare una tunica arancione da abbinare a calze lunghe verdi. In alternativa, i nostri bambini possono scegliere maglietta e pantaloni verdi.

Buon Halloween!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *