EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Trucco da party: tutti i consigli per farti notare

Ogni volta che una donna viene invitata ad un party scattano una serie di domande fondamentali. La prima domanda è “Cosa mi metto?”. La seconda è ovviamente “Come mi trucco”? Prima di lanciarvi nelle ricerca su Pinterest e sui vari blog make up di idee per il vostro party look tenete a mente queste regole fondamentali per un trucco perfetto.

La sera potete sicuramente osare con un trucco più carico di quello che mettereste normalmente durante il giorno. Via libera quindi a occhi drammatici e contouring più marcati. Ricordatevi però che se decidete di caricare di più gli occhi dovrete necessariamente alleggerire il trucco labbra, a meno che non stiate puntando ad un trucco gotico.

Le ciglia finte che tante make up gurus su internet hanno fatto diventare un accessorio imprescindibile, sono a vostra discrezione e soprattutto sono da valutarsi a seconda dello stile e del tono del party. Se il party non è particolarmente glamour evitate con serenità!

images (26)

O al massimo optate per le ciglia finte a ciuffetti, per un effetto più naturale. Se avete paura che le ciglia si stacchino durante il corso della serata allora portate con voi il tubetto della colla per ciglia per eventuali ritocchi.

Anche in glitter sono a vostra discrezione. Se è vero che per il party di capodanno con i glitter potete andarci pesante, anzi pesantissimo, per il resto dell’anno meglio limitarsi con l’uso dei brillantini. Potete utilizzarli per realizzare dei delicati punti luce o delle sottilissime linee di eyeliner.

Una cosa importante è che il trucco da party sia duraturo e quindi non dimenticare di applicare prima del trucco occhi un buon primer per le palpebre e di fissare per bene la vostra base con una cipria mattificante ed un fissatore spray.

Per una base perfetta, levigata e con i pori ridotti al minimo, non dimenticate di applicare un buon primer siliconico, che in quanto siliconico dovrebbe essere usato solo in quelle occasioni in cui volete risultare perfette. Se non volete dedicarvi a mille ritocchi nel corso delle serata scegliete un rossetto antitraccia fisssato precedentemente con una buona matita anch’essa long lasting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *