EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gli addobbi di Pasqua 2016 per la casa

Le feste di Pasqua hanno una profonda valenza religiosa e segnano anche l’arrivo della primavera. Dopo l’inverno, la natura si risveglia e dà il meglio di sé germogliando e rifiorendo. Per Pasqua la casa si rinnova, si mettono via i tendaggi più pesanti e si rallegra l’atmosfera con piante e fiori.

L'albero di Pasqua perfetto e colorato? Costruiscilo con i tuoi bimbi

Le tendenze per Pasqua 2016

Per addobbare la casa a Pasqua, le tendenze per il 2016 vertono, soprattutto, su materiali naturali e a basso impatto come, per esempio, il legno o la carta riciclata.

Gli addobbi di Pasqua 2016 per la casa riprendono tutti i simboli di questa festa come le uova, i coniglietti, le campanelle e i pulcini. Le tonalità predominanti sono tipiche della primavera, come il bianco, il rosa ed il giallo. Nei negozi per la casa si trovano tante opportunità per addobbare la casa secondo le tendenze di quest’anno; cestini, fiori di stoffa,simpatici conigli di legno naturale o bellissimi alberi di Pasqua. Gli alberi di Pasqua sono tipici dell’Europa del Nord ma si trovano in vendita abbastanza facilmente, anche online.

Per la Pasqua del 2016 si riconferma lo stile shabby da ricreare con oggetti del passato riportati in vita con un tocco d’eleganza.

A Pasqua non possono mancare le uova che simboleggiano la rinascita e la vita. Di materiali semplici, come la carta, oppure preziosi, come il vetro o l’argento, sono una decorazione sempre attuale e ricercata. Le uova possono essere sistemate in vasi di vetro trasparenti, in cesti di vimini o su dei vassoi o, più semplicemente, impiegati come piccoli regali per gli ospiti.

Per le feste di Pasqua è bene scegliere tessuti leggeri e dai colori chiari. Le tende, ma anche il tovagliato dovrà essere festoso ed elegante. Se si desidera riprendere un trend della moda per la primavera del 2016, si possono scegliere materiali come il tulle ed il pizzo.

Segnaposto fai da te per il pranzo pasquale

Fai da te per Pasqua

Per creare delle decorazioni di Pasqua per la casa è possibile utilizzare la propria manualità e fantasia intrecciando ramoscelli o creando pulcini di feltro; con i ferri o l’uncinetto si possono creare centrini a tema ma anche uova e campanelle da sistemare sulla tavola o sul mobilio.

La casa, durante le feste di Pasqua del 2016, deve essere accogliente e curata. E’ questo il momento propizio per decorarla con piante fiorite, come per esempio gladioli e tulipani, che si trovano già all’interno di vasetti colorati. I fiori, anche recisi, possono costituire il centrotavola della tavola di Pasqua oppure un simpatico segnaposto per gli ospiti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *