EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Idee regalo per la festa della donna

La festa della donna è un’occasione importante per sottolineare il valore della figura femminile nella società. L’8 Marzo è un giorno speciale, nato con l’intento di porre in primo piano le donne, le loro capacità e i loro diritti.

mimosa

Per la festa della donna è consuetudine donare un rametto di mimosa, lo splendido e profumato fiore giallo che fiorisce dopo l’inverno. Esistono però moltissime alternative alle mimose ed allora è bene scegliere diversi  regali per donna.

Un piccolo pensiero per la festa della donna è necessario non soltanto per la propria compagna ma anche per le altre donne con le quali si condivide la vita, per esempio amiche e madri.

Regali low cost festa della donna 

I regali per la festa della donna non devono essere, per forza, molto costosi. Se si ha a disposizione un budget ridotto si può optare per un mazzo di fiori semplici, come delle margherite o una piantina di violette, di fresie o di allegri ciclamini.

Un’idea regalo davvero insolita per la festa della donna è una cena a tema, ispirata alla tonalità della mimosa, il giallo. Oltre a stoviglie e tovagliato giallo il menù può rotare attorno a preparazioni colorate in giallo e arancione da realizzare utilizzando anche le spezie come lo zafferano, la cannella e la curcuma ricca di benefiche proprietà.

Se desiderate fare gli auguri per l’8 Marzo in maniera dolce acquistate una torta mimosa da personalizzare con una scritta o un disegno . I più bravi in cucina possono darsi da fare preparando dei dessert meno complicati ma ancora più graditi perché fatti direttamente da voi; si può spaziare da un semplice budino ai dei biscotti speziati passando per una crostata di crema .

La festa della donna è la giornata giusta per regalare alle donne un po’ di tempo per rilassarsi o riposarsi. Sono perfetti dei biglietti per il teatro ed il cinema, un abbonamento ad un corso di ballo o di yoga o delle sedute di massaggi.

Budget medio festa della donna

Quando il budget è più elevato, l’8 Marzo può trasformarsi in una breve vacanza lontano da casa, magari immersi nel verde della bellissima campagna italiana. Organizzare un viaggio, più o meno lungo, è un gesto d’attenzione e d’affetto che sarà di certo molto apprezzato.

Chi non ha tempo o non ha la disponibilità economica per un piccolo in occasione della festa della donna dovrebbe ricordare che il regalo più bello sono i sentimenti sinceri e la solidarietà. Buon 8 Marzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *