EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Costume e trucco di carnevale da pirata per adulti

Sono arrivati i giorni più pazzi dell’anno. E’ tempo di prepararsi per le sfilate di carnevale dove, fra frittelle e coriandoli, si festeggia un periodo dell’anno scanzonato e pieno di buon umore. A carnevale sia i piccini che gli adulti si travestono, indossando i panni di personaggi famosi, mostri o pupazzi. Un costume molto amato, soprattutto dopo il successo televisivo di Johnny Deep, è quello da pirata.

Per realizzare un costume di carnevale da pirata per adulti bisogna procurarsi una camicia bianca con colletto e polsini abbondanti e ricamati, pantaloni scuri alla caviglia, degli stivali o altre scarpe con la fibbia e un foulard da sistemare in vita. Per il trucco di carnevale da pirata è necessario un fondotinta scuro che dia l’effetto di esser abbronzati, una matita nera ed una matita marrone. Per realizzare un costume davvero perfetto bisognerebbe acquistare una parrucca lunga e nera che si può acconciare con una coda morbida.

Se è possibile bisognerebbe lasciare crescere la barba per qualche giorno, così da avere un aspetto meno curato e più misterioso.

Applichiamo il fondotinta sul volto e sul collo e con trucchiamo gli occhi con la matita nera, tracciando una riga sulla rima inferiore. Per accentuare l’effetto possiamo disegnare un tratto sottile sulla palpebra superiore, sfumando poi con i polpastrelli. Con la matita marrone ispessiamo le sopracciglia, tratteggiando dei piccoli segni lungo tutto l’arco. Se la barba non è sufficientemente folta, si può intervenire con la matita nera, disegnando dei trattini sottili. Il trucco di carnevale da pirata ha bisogno di un paio di baffi particolari che si possono realizzare con la matita nera ben appuntita, partendo da sotto le narici. E’ anche possibile applicare dei baffi finti, da acquistare nei negozi di giocattoli oppure online.

Il travestimento da pirata è quasi pronto. Dopo aver indossato la camicia, i pantaloni ed aver sistemato la fascia di stoffa bisogna pensare a qualche gioiello, come un anello, una collana ed un orecchino che può anche essere a clips, se non avete i fori; tutti questi oggetti si trovano facilmente nei grandi magazzini, nei negozi di moda low cost ed in rete.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *