EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale, trucco da squaw per bambine

In molte regioni italiane il carnevale inizia nei giorni al 17 Gennaio, festa di Sant’Antonio abate. Le date principali del carnevale sono giovedì 4 e martedì 9 Febbraio 2016.

Un’idea simpatica per i nostri bambini, per carnevale, è il trucco da indiano. Oggi impariamo come realizzare un trucco da carnevale da squaw, quindi per bambine.

Il trucco da squaw per carnevale per bambine è molto semplice e si può realizzare a casa con una spesa molto ridotta.

L’occorrente comprende un fondotinta scuro, una matita per sopracciglia marrone, una matita nera e del cerone bianco, da acquistare nei negozi per giocattoli e in molti supermercati. Per il trucco da squaw da bambina è indispensabile una parrucca nera con le trecce e degli elastici colorati.

Applichiamo il fondotinta, dopo aver verificato che sia adatto alla pelle dei più piccoli, sul volto e sul collo. Con la matita ispessiamo le sopracciglia e rendiamole più folte e disordinate poi, con la matita nera tracciamo una riga sulla rima ciliare inferiore. Intingiamo due dita nel cerone bianco e tracciamo due righe parallele su una guancia. Per completare il trucco da squaw per carnevale facciamo indossare la parrucca alla bambina e decoriamo le trecce con degli elastici colorati.

Buon carnevale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *