EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Trucco da farfalla per bambine

Le sfilate di carnevale si svolgono, quasi ovunque, a partire dall’ultimo fine settimana di Gennaio. Un’idea simpatica per le bambine è il trucco da farfalla che può essere fatto senza spendere una fortuna.

Per il trucco da farfalla per carnevale, è necessario acquistare una matita marrone, una matita azzurra, una matita nera, una matita verde ed un rossetto rosa.

Utilizzando la matita marrone ben temperata si disegna il corpo della farfalla partendo dalla sommità del naso dove bisogna creare la testa della farfalla e le antenne. Da metà fronte fino a parte delle guance invece, si devono disegnare le ali composte da due parti sinuose. Con la matita azzurra riempiamo la parte più piccola delle ali e poi disegniamo con quella nera qualche piccolo puntino; la sottostante delle ali si può colorare con dei trucchi viola o arancioni, che si acquistano nei negozi di giocattoli, oppure creando delle strisce di colore con il rossetto. Per completare il trucco da farfalla per carnevale, bisogna disegnare dei rametti verdi e delle foglie stilizzate con la matita verde sulle guance.

Il trucco da farfalla per la nostra bambina può essere reso ancora più particolare da un semplice cerchietto con delle antenne che si acquista facilmente a basso costo; in alternativa va bene un’ampia fascia disegnata che trattenga i capelli e regali un tocco di allegria.

Il costume da bambina da farfalla si può completare con un abitino bianco da indossare con collant dello stesso colore oppure una maglietta arcobaleno e semplici leggins bianchi o marroni, come il colore del corpo della farfalla.

Buon carnevale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *