EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale, trucco da Joker

A carnevale trionfa la fantasia e l’allegria. Bambini ed adulti indossano maschere e travestimenti simpatici che si possono ispirare a personaggi dei film come Joker. Il costume ed il trucco per carnevale da Joker è poco costoso ma molto bello e particolare.

Per il trucco da Joker è necessario acquistare del cerone bianco, che si trova nei negozi di giocattoli ed in alcuni supermercati, un rossetto color ciliegia ed una matita nera.

Il primo passo per il trucco di carnevale da Joker prevede che si stenda il cerone su tutto il viso con molta attenzione creando una superficie omogenea; utilizzando, con delicatezza, uno stuzzicadenti si devono creare delle rughe parallele sulla fronte. Con la matita nera si disegnano delle ampie orbite nere attorno agli occhi. Per un risultato ancora più perfetto, si può sfumare il nero con i polpastrelli oppure con un pennello da trucco. Il trucco di carnevale da Joker è quasi terminato; è necessario stendere il rossetto ampliando il disegno delle labbra. L’effetto deve essere leggermente sbavato e disordinato; per accentuare questo risultato si può utilizzare passare del rossetto su uno stuzzicadenti e tracciare delle righe ai lati della bocca. Con lo stesso stuzzicadenti si può disegnare una cicatrice sulla guancia.

Il trucco da Joker è pronto ma adesso è necessario pensare al costume. Joker può indossare una semplice camicia bianca da abbinare ad un gilet, preferibilmente verde, e pantaloni violi. Il costume di carnevale da Joker si completa con un lungo cappotto verde o viola e delle scarpe alte e stringate di color marrone.

Buon carnevale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *