EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Per presepi col mio bambino

 

I nostri bambini, durante le festività natalizie, hanno molto tempo libero che possono trascorrere con i familiari. Le occasioni vivere la magia del Natale sono numerose e comprendono mercatini, mostre, laboratori e presepi. Un presepe molto bello e particolare è quello vivente di Matera dove, in un contesto storico e naturalistico unico, viene organizzato uno spettacolo molto suggestivo che coinvolge centinaia di attori. Il presepe vivente di Matera si può visitare anche sabato 19 e domenica 20 Dicembre 2016. Il grandioso allestimento viene poi riproposto il primo fine settimana de 2016: da venerdì primo Gennaio fino a domenica 3. Matera e i suoi Sassi rappresentano uno scenario perfetto per rappresentare i momenti salienti della vita di Gesù.

La strada dei presepi, lastradadeipresepi.it, quest’anno fa tappa nell’incantevole Soave, in provincia di Verona. Dal 20 Dicembre, fino a 17 Gennaio, il centro si anima con presepi, visite guidati, musica e tanto altro. Il 6 Gennaio 2016 si festeggia “L’Epifania dell’anziano” a partire dalle ore 11.00.

I nostri bambini possono godere dell’incanto di Natale anche a Verona dove si tiene la rassegna internazionale del presepe, da 28 Dicembre al 24 Gennaio. Sullo sfondo dell’Arena, sono sistemati bellissimi presepi che appartengono a numerose tradizioni e culture. La rassegna internazionale del presepe è un’occasione per apprezzare la diversità e per visitare Verona, riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *