EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Party di Natale in piscina? Ecco qualche suggerimento

Anche d’inverno la piscina può essere uno sfondo suggestivo per il tuo giardino. Soprattutto nel periodo delle feste, puoi pensare di trasformare il tuo impianto e dare un perfetto party a tema natalizio. Se hai a disposizione una piscina coperta, oppure una copertura telescopica e il sistema di riscaldamento, allora il gioco è fatto e, durante la pausa invernale, la struttura può diventare la location ideale per serate con gli amici e la famiglia.

Un party di Natale in piscina!

È un’idea davvero originale per trascorrere un Natale indimenticabile assieme ai tuoi cari. Come puoi rendere la tua festa a bordo vasca unica?

L’allestimento a tema natalizio

La prima cosa che non può mancare sono gli addobbi. Visto che l’ambiente non è dei più natalizi, poni subito rimedio con festoni e luci rosse e oro. Se vuoi creare subito l’atmosfera giusta, dedica all’albero di Natale un posto speciale a bordo vasca. Per chi ha una copertura telescopica, può, invece, sbizzarrirsi ad appendere ghirlande lungo l’intelaiatura di acciaio. Il colpo d’occhio sarà davvero suggestivo!

Le luci per un’atmosfera calda e frizzante

A Natale le luci non possono mancare. Fuori e dentro alla piscina, è il sistema di illuminazione a creare l’atmosfera. Per dare vita ad un ambiente speciale, potresti usare i fari a led che permettono una grande personalizzazione di colori e sequenze. Così puoi programmare alternanze cromatiche e vivaci accensioni e spegnimenti. Inoltre, grazie al led risparmi fino all’80% di energia rispetto ai normali fari alogeni.

L’immancabile colonna sonora

Se c’è una cosa che non ti devi assolutamente dimenticare, è la musica! Preparare la colonna sonora a tema natalizio richiede un po’ di pazienza, perché devi trovare e selezionare le canzoni più o meno recenti, ma vedrai che con un sottofondo così, l’ambiente si scalderà subito e l’atmosfera sarà più intonata ed allegra.

Babbo Natale in costume

Per ogni buona festa che si rispetti, ci vuole una sorpresa finale. Procurati dei mini pensierini per ciascun invitato, può essere un cioccolatino o un segnaposto e poi consegnali trovando un modo originale per farlo. Una trovata d’effetto potrebbe essere quella di indossare costume ed infradito e un’enorme barbona bianca con tanto di cappello rosso. I bambini si divertiranno un mondo, ma anche i più grandi apprezzeranno.

Il consiglio in più

Se vuoi goderti il party natalizio fino in fondo e sfruttare meglio la tua piscina interrata, allora dovresti pensare ad istallare un sistema di riscaldamento. Così mentre fuori la temperatura è fredda, l’acqua resta piacevolmente tiepida.

Sei pronto ad organizzare una festa memorabile questo Natale?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *